Triangolare della Vaccinazione e raccolta doni al Centro Sportivo Fair Play

Covid-19La locandina del primo Triangolare della Vaccinazione

“Il caro prezzi dovuto all’inflazione, l’aumento delle bollette e l’aggravarsi del problema occupazionale durante la pandemia, ha eroso sempre di più la capacità di acquisto delle famiglie messinesi, causando, in alcuni casi, il crollo della loro situazione economica. Molte di queste persone sono state difatti, costrette spesso a ricorrere alla mensa dei poveri per il pranzo o la cena. Come Ufficio Covid 19 di Messina abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi e di giocattoli nuovi per beneficenza e dare così il nostro contributo in questo difficile momento, non dimenticando sempre di promuovere la vaccinazione”. 

Covid-19

Il commissario dell’Ufficio Covid-19 di Messina Alberto Firenze

Lo dice il commissario dell’Ufficio Covid 19 di Messina Alberto Firenze annunciando diverse iniziative, che, in occasione del Santo Natale, saranno organizzate domenica 18 dicembre. Si inizierà alle 10 al Centro Sportivo Fair Play (viale Principe Umberto 89) dove andrà in scena il 1° Triangolare della Vaccinazione. Si incontreranno tre formazioni di calcio a 7 che rappresentano gli Uffici Commissariali dell’Emergenza Covid-19 di Messina, Palermo e Catania. L’obiettivo dell’evento, oltre al sano divertimento, è quello di promuovere il tema della prevenzione alla salute e della vaccinazione.

Verrà infatti allestita, all’interno della struttura sportiva, un’unità vaccinale per chiunque voglia sottoporsi alle vaccinazioni anti Covid-19 o antinfluenzale. Sarà anche un evento di solidarietà: in concomitanza con le gare è difatti prevista anche una raccolta di giocattoli nuovi da destinare ai bambini meno fortunati. L’evento benefico è condotto in sinergia con la Onlus Terra di Gesù.

Covid-19

L’hub della Fiera che ospita il centro vaccinale

Si proseguirà alle 17 all’istituto Antoniano Cristo Re con una raccolta fondi ideata dal personale Asp e dell’emergenza Covid, che desiderano dare un aiuto concreto a chi non ha la forza e la possibilità di mettere un piatto in tavola. All’iniziativa parteciperà il Commissario per l’emergenza Covid di Messina e numerose autorità sanitarie, politiche e religiose.

Nell’occasione sarà preparato un aperitivo solidale per raccogliere fondi in favore della Mensa del Povero di Cristo Re, che quotidianamente a pranzo produce intorno a 150 pasti completi, sensibilmente aumentati in questi anni di crisi economica. Gli organizzatori hanno ringraziato le attività commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa donando generi alimentari per l’aperitivo solidale.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.