Tre under per l’Aquila Bafia. La stagione si apre in Coppa con la Nuova Azzurra

Aquila BafiaUna formazione titolare dell'Aquila Bafia

L’Aquila Bafia ha comunicato di avere ingaggiato tre nuovi under. Si tratta dei classe 2005 Adolfo Presti e Leandro Sottile e del 2003 Giovanni Maio. Presti è un difensore roccioso che ha militato tra le file della Nuova Azzurra e disputato diversi campionati regionali categoria Allievi con il Gi.Fra Milazzo. È un vero baluardo, nasce difensore centrale ma si può adattare in più ruoli della linea difensiva.

Milazzo

Giovanni Maio con la maglia del Milazzo

Maio è un esterno basso che percorre chilometri sulla fascia destra, proviene dalla Ss Milazzo in Eccellenza e in passato ha disputato diversi campionati di Promozione, di cui uno con mister Caragliano nel Milazzo. Sottile è un portiere dotato di grande tecnica: tra i pali è abile anche sulle palle alte e proviene dalla primavera dell’Acr Messina, dopo aver fatto tutto il settore giovanile con la Folgore Milazzo disputando diversi campionati regionali.

Tre giovani dunque che si aggiungono alla scacchiera di mister Caragliano, che si faranno sicuramente trovare da subito pronti in questa nuova avventura. Il comitato regionale della Figc ha diramato gli accoppiamenti di Coppa Italia Promozione con l’Aquila Bafia che inizierà la propria stagione il 27 agosto sul campo della Nuova Azzurra Fenice.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia