Tre rinunce in Eccellenza, serviranno due ripescaggi. Il Milazzo spera nel salto

MilazzoUn undici titolare del Milazzo (foto 3mtv)

Con il comunicato ufficiale n. 22 il Comitato Regionale della Lnd Sicilia ha ufficializzato che alla scadenza del termine per la presentazione dell’iscrizione on-line, a pena di decadenza della stessa, relativamente al campionato di Eccellenza hanno presentato regolare istanza 30 società su 33 aventi diritto. I posti in organico sono 32, per cui si procederà a due ripescaggi.

Troina

Il Troina scompare dai campionati regionali

Il Troina, formazione retrocessa dalla D, non ha provveduto a formalizzare l’iscrizione on-line entro il termine stabilito. Il Città di Viagrande e il Monreale, benché iscrittesi on-line, hanno successivamente presentato istanza, nella quale hanno dichiarato di rinunciare alla partecipazione al campionato di Eccellenza.

Relativamente al campionato di Promozione, hanno presentato regolare istanza, entro il termine stabilito, 56 società su 58 aventi diritto con i posti in organico che sono 56. Il Raffadali 2018 non ha provveduto all’iscrizione on-line entro il termine stabilito e ha formalmente comunicato di rinunciare al campionato, la Sporting Eubea, benché iscrittasi on-line, ha successivamente presentato istanza nella quale ha dichiarato di rinunciare alla partecipazione al campionato di Promozione.

Torrenovese

Il Milazzo in gol contro la Torrenovese nell’ultimo match della stagione (foto Nino La Rosa)

Per quanto riguarda, infine, il campionato di calcio a 5 Serie “C1”, hanno presentato regolare istanza tutte e 28 le società aventi diritto. La Lnd ha comunicato, altresì, che entro il termine perentorio per la presentazione della domanda di ripescaggio al campionato superiore, hanno presentato l’istanza 8 società per il torneo di Eccellenza, 6 per la Promozione e 1 per il settore calcio a 5 Serie C1. E’ stata istituita apposita Commissione, che si riunirà martedì 9 agosto 2022, per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi. Il Consiglio Direttivo del Comitato, nella riunione che sarà convocata per il 10 agosto 2022, procederà a stilare le relative graduatorie. Saranno giorni di attesa in casa Milazzo, club che con una nota ha informato “di aver depositato direttamente a Palermo presso il comitato regionale della lega, la domanda di ripescaggio per la categoria Eccellenza”. Le possibilità per il team della città del Capo sembrerebbero molto elevate.

Autori

+ posts