Trasferta cinese per Martina Lo Giudice, in gara nel Grand Prix

Martina Lo Giudice con Edwige GwendMartina Lo Giudice con Edwige Gwend

La furcese Martina Lo Giudice è una dei dieci judoka italiani che nel fine settimana parteciperanno al Grand Prix in programma nella località cinese di Hohhot. Cinque atleti si trovano già da un paio di giorni in Oriente accompagnati dal coach Francesco Bruyere, l’arrivo degli altri cinque è previsto in queste ore. Il Grand Prix è una tappa premondiale che vedrà 252 atleti di 26 nazioni affrontarsi sui tatami da venerdì sino a domenica alla ricerca del successo nella propria classe di peso. L’obiettivo dei presenti è soprattutto testarsi, e per alcuni guadagnare il pass per l’appuntamento con la rassegna iridata di Budapest, l’evento clou della stagione.

Tesserata con il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle ma cresciuta sotto il profilo del judo nelle file dell‘Airon 90 Furci Siculo del maestro Corrado Bongiorno, Martina combatterà nella sua classe, i 57 chili. Sorteggiata nell’ultima delle quattro poule eliminatorie, ha usufruito di un by pass per il primo turno. La judoka dello stretto entrerà in scena dal secondo incontro contro l’olandese Margriet Bergstra: avversario alla portata ma che non va sottovalutato e che quest’anno ha collezionato il terzo posto nella tappa di Tbilisi del Gran Prix ed ha vinto l’argento nell’European Open di Praga. La russa Irina Zabludina, la giapponese Momo Tamaoki e la coreana del nord Kim completano la Poule eliminatoria.

Gli altri nove azzurri convocati sono: Carmine Di Loreto, Manuel Lombardo, Francesca Milani, Giulia Pierucci, Antonio Esposito, Nicholas Mungai, Giuliano Loporchio, Edwige Gwend, Carola Paissoni.

Autori

+ posts