Categories: CalcioSerie D

Trasferta campana per il Due Torri. Venuto senza Acquaviva e Giannola

Per continuare a sognare, dopo lo splendido successo interno contro la Frattese (a decidere il match è stato un eurogol realizzato dal centrocampista Francesco Pitarresi al 40′ del secondo tempo), il Due Torri è partito sabato mattina in pullman per l’insidiosa trasferta campana. Avversario il Gragnano (reduce dall’1-1 esterno contro la Gelbison), a sole tre lunghezze dalla squadra del condottiero Antonio Venuto. Una settimana di lavoro intenso e proficuo, quello fatto fare ai suoi ragazzi dal trainer biancorosso, che ci tiene tanto, come già dimostrato in questa prima parte del campionato, a fare bella figura e punti anche con le grandi di questa stagione: “Frutto del nostro lavoro e dell’applicazione tattica dei giocatori – afferma Venuto – se anche contro corazzate come Siracusa, Cavese e Frattese non abbiamo subito praticamente nulla. Va dato merito ai ragazzi, dal portiere al centravanti, perché tutti i calciatori partecipano attivamente ad una grande fase difensiva”.

Francesco Pitarresi tiene a bada De Rosa

Una squadra giovane e dinamica, con un’età media inferiore ai 21 anni. L’umiltà è la componente fondamentale, come sottolineato in più occasioni da Venuto: “Non dobbiamo perdere di vista i nostri reali obiettivi cioè di raggiungere i 47/48 punti che per noi sono l’obiettivo della stagione, cioè la salvezza. Per la gara contro il Gragnano mancheranno dalla lista dei convocati Acquaviva che è squalificato e Giannola, al momento è indisponibile. Questi i giocatori convocati per la trasferta contro il Gragnano: Portieri: Ingrassia e Paterniti. Difensori: Cassaro, Matinella, Tricamo, Sciotto (97). Centrocampisti: Scolaro, Cicirello (95), Calafiore (95), D’Amico (96), Akuku (96), Genovese (97), Marino (98), De Chiara (98), Postorino, Giacobbe, Pitarresi. Attaccanti: Khoris, Petrullo (96), Pisani (95), Palmeri (98)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

9 minuti ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

1 ora ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

17 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

18 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

18 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

20 ore ago