Il trapanese Riccardo Caruso presenta la propria candidatura alla presidenza regionale della Fip

Consiglio Direttivo 2016 candidato Caruso

Riccardo Caruso è ufficialmente uno dei candidati alla presidenza della Fip Sicilia. Caruso vice presidente uscente è stato indicato dall’attuale gruppo dirigente e da oltre 50 società isolane, per proseguire il grande lavoro svolto in questi anni difficili di profonda trasformazione delle procedure e delle normative federali. Non sarà della competizione l’attuale Presidente Antonino Rescifina oltre ad i consiglieri Antonio Aleo ed Enzo Mollica, dirigenti che hanno lavorato intensamente e proficuamente nei sette anni di mandato. “A loro va il mio personale ringraziamento per l’impegno profuso nella certezza che continueranno ad impegnarsi per il basket siciliano, poiché, sono certo, la loro passione non potrà indirizzarli altrimenti”. E’ stato questo il primo pensiero di Caruso da candidato presidente. Fanno parte della squadra di Riccardo Caruso i consiglieri uscenti Salvo Curella e Giuseppe Terrasi ed inoltre: Pippo Munafò, storico e apprezzato dirigente dell’Orlandina Basket, Pino Caudo, oggi delegato FIP di Messina, Antonio Spadaro giovane e stimato dirigente del Basket Giarre e Susanna Bonfiglio, ex atleta della nazionale Italiana.

Riccardo Caruso Fip Sicilia

Riccardo Caruso Fip Sicilia

“Il conforto necessario ad andare avanti ci viene sicuramente dalle tantissime società disseminate nell’intera regione che hanno voluto proporre la mia candidatura e quella dei 6 ‘amici’ consiglieri”. Caruso ha inoltre così spiegato il perché della sua candidatura: “Grande motivo di soddisfazione sono stati gli incontri fatti con le società siciliane, sempre svolti in un clima di amicizia e condivisione di obiettivi. Io credo che un motivo per sceglierci è rappresentato dal fatto che siamo conosciuti per come abbiamo operato, cioè con serietà e correttezza. Abbiamo realizzato iniziative di sviluppo del movimento e dimostrato di essere aperti a portare avanti un programma di lavoro che sul solco segnato, ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi, nell’interesse del basket e di tutti coloro che si spendono giornalmente con passione sui campi di tutta la nostra splendida Sicilia”.

Di seguito un breve curriculum sportivo di Riccardo Caruso.

Riccardo Caruso dal 1985 al 2010 Presidente della SS L’Umanità di Castellammare del Golfo (campionati nazionali femminili di serie C, B e B eccellenza, con diverse finali play off per la A2 e campionati giovanili)

  • dal 2011 dirigente della Nova Basket C/mare di C femm.
  • dal 1996 al 2000 consigliere provinciale Fip Trapani
  • dal 2001 al 2011 Presidente Comitato Provinciale Trapani
  • dal 2008 consigliere regionale Fip Sicilia
  • dal 2010 Vice Presidente regionale sotto la presidenza di Antonio Rescifina.
The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva