Torrenova si gode il momento magico. Bartocci: “Gara difficile portata a casa”

TorrenovaTorrenova festeggia una vittoria al Pala LuxorBuilding

Prosegue l’incredibile momento di forma della Fidelia Torrenova che, dopo lo stop di due settimane per alcune positività riscontrate all’interno dello staff tecnico, ha centrato la quinta vittoria consecutiva sbancando la Tendostruttura Pesce di Monopoli. La Cestistica continua così a respirare l’aria dell’alta classifica, con un record peggiore soltanto dell’imbattuta Bisceglie, unica squadra ad aver battuto Torrenova, all’esordio in campionato, e un gioco a tratti spumeggiante.

Coach Bartocci ed i suoi assistenti

Coach Bartocci ed i suoi assistenti tecnici

Un successo dunque importante, arrivato in un momento chiave della stagione e figlio dello straordinario gruppo creato da coach Maurizio Bartocci, che analizza così la vittoria in terra pugliese: «Abbiamo giocato una partita solida, con qualche errore ovviamente nell’arco dei 40 minuti, ma ad ogni errore la squadra ha reagito nel modo giusto. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, per tantissimi motivi. In più, alla ripresa degli allenamenti, alcuni ragazzi hanno accusato qualche piccolo acciacco e non eravamo riusciti ad allenarci come speravamo negli ultimi giorni. Questo l’abbiamo “subito” nel finale di gara, però ci abbiamo creduto ed abbiamo portato a casa meritatamente la vittoria».

Torrenova si trova così al terzo posto in classifica, con due gare in meno, e tornerà in campo già mercoledì, quando per il recupero della settima giornata del Girone B del campionato di Serie B ospiterà al Pala LuxorBuilding la Tecnoswitch Ruvo di Puglia. Una partita importante per entrambe le formazioni: i pugliesi, che hanno battuto anche Agrigento, sono reduci da due vittorie consecutive e vorrebbero continuare il loro filotto, Zucca e compagni cercano invece ulteriori conferme. Una vittoria dei siciliani potrebbe dare loro uno slancio importante e permettere, incredibilmente per le aspettative di inizio stagione, di agganciare proprio la Fortitudo al secondo posto in classifica.

The following two tabs change content below.

Gabriele Ferruccio

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.