Pallacanestro

Torrenova ospita Pozzuoli, in palio il terzo posto. Bartocci: “Testa e ritmo”

Per la prima volta da un mese a questa parte, torna in campo la Fidelia Torrenova dopo un’intera settimana di allenamenti. La squadra di coach Bartocci, che dopo 28 giorni non ha affrontato un turno infrasettimanale, ospiterà alle 18 di domenica 19 dicembre la Virtus Pozzuoli nell’ultima gara del 2021 nel match valido per la 13° giornata del Girone D del campionato di Serie B. I siciliani, che hanno vinto otto volte finora, sono scivolati a -2 da Salerno vittorioso nell’anticipo e soltanto con i due punti riaggancerebbero il terzo posto.

Torrenova celebra un successo

Queste le parole di coach Maurizio Bartocci alla vigilia del match: «Pozzuoli è una squadra insidiosa, piena di elementi interessanti mixati bene da coach Spinelli. Nonostante siamo reduci da una settimana piena di allenamenti, siamo sempre alle prese con piccoli problemi che limitano alcuni dei nostri ragazzi e non riusciamo ad allenarci con l’intensità che vorremmo. Contro la Virtus dovremo essere bravi ad entrare con la giusta testa nel match, gestendo i ritmi nella giusta maniera».

Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su Smartphone e Tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android. Gli arbitri del match saranno Giacomo Fabbri ed Indro Spinelli, entrambi di Roma. Sarà una sfida inedita tra le due formazioni, mai affrontatesi prima nella loro storia. Non ci sono ex tra le due squadre.

Con 10 euro sarà possibile assicurarsi un pandoro, una t-shirt e sostenere l’Aism

Presso uno stand del Pala LuxorBuilding sarà possibile acquistare al prezzo simbolico di 10 euro il “Pandottone” dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, il pandoro solidale perfetto per festeggiare il Natale all’insegna della solidarietà. Nella cifra sarà inclusa la Fan T-Shirt delle Aquile: il ricavato andrà interamente in beneficenza. “Un piccolo gesto per rendere migliore il Natale di tante famiglie”, ha sottolineato il club sui social.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

13 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

16 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

17 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

19 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

20 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

21 ore ago