Torrenova espugna Spadafora: gara-1 della finale playoff è delle Aquile

L'esultanza della Torrenovese

Un’immensa Confezioni Corpina Torrenova espugna la Palestra Polivalente di Spadafora per 62-70 con orgoglio, dedizione alla difesa, grinta e tantissimo cuore. In un campo violato solo da Milazzo serviva una piccola impresa alla squadra di coach Bacilleri, che fin dal primo quarto è sempre stata avanti nel punteggio costringendo i padroni di casa ad inseguire. La Cestistica, seguita da splendidi e sempre calorosi tifosi, è stata dai 21 punti di Pellot e dagli 11 di Stuppia, mentre si ferma alla soglia della doppia cifra Arto, che chiude a quota 9. Non sono bastati a Spadafora i 25 di Barbera ed i 16 di Sofia, perché la difesa torrenovese è riuscita a contenere le trame offensive dei padroni di casa. Adesso la Confezioni Corpina Torrenova si gode un successo importante, che fin da domenica – in caso di vittoria in Gara-2 al PalaTorre – potrebbe significare la promozione al campionato superiore.

serie d Regionale

Spadafora-Torrenovese, palla a due

Ottima partenza dei ragazzi di coach Bacilleri che vanno avanti grazie a Pellot, che mette a segno i primi 7 punti. Torrenova prova a scappare grazie all’esperienza di Albana e Stuppia ed al 7’ 13-24, costringendo coach Maganza a chiamare time out. Così Spadafora rimette in equilibrio il primo quarto, che si chiude sul 22-26. Nei primi minuti del secondo parziale si segna molto poco, al 16′ è 27-30 e coach Bacilleri prova a scuotere i suoi chiamando time out per parlare su con la squadra. Così Torrenova allunga con i canestri dall’arco di Arto e Pizzuto chiudendo sul +6, 33-39, all’intervallo lungo. Sono Busco e Pellot da aprire le danze del secondo tempo, issando alla doppia cifra di vantaggio (33-43) al 23′. I padroni di casa soffrono l’intensità difensiva delle aquile, non trovando la via del canestro, ed è ancora Stuppia a colpire dall’arco. Torrenova continua a difendere bene prendendo fiducia e costruendo buoni tiri in attacco, ed al suono della terza sirena è +16 (40-56). Spadafora tenta il tutto per tutto nell’ultimo quarto, provando a rientrare e tornando al 47-58 al 33’, ma uno straordinario Pellot piazza due bombe di fila e Stuppia fino al ferro limitano al minimo le speranze di Spadafora, che cade 62-70 sul parquet amico.

Il Nuovo Avvenire Spadafora – Confezioni Corpina Torrenova 62-70 (22-26, 33-39, 40-56)
Il Nuovo Avvenire Spadafora: Scibilia, Barbera 25, Celona, Sofia 16, D’Angelo, Vento 2, Santoro, Mobilia 10, Colosi 4, Colica 1, Mammina 3, Klevinskas 2. Coach: Maganza.
Confezioni Corpina Torrenova: Galipò S, Scarlata 3, Albana 6, Dragunas 8, Pizzuto 5, Arto 9, Busco 7, Pellot 21, Stuppia 11, Lardomita, Filippino, Spirito. Coach: Bacilleri.

Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese

Gli ultimi minuti di gara 1 di finale playoff tra Spadafora e Torrenova:

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia