Torrenova conferma anche Perin. In arrivo il play Vitale e la guardia Tinsley

TorrenovaSebastiano Perin appoggia a canestro

Comincia a muoversi con decisione il mercato in entrata della Cestistica Torrenova, attesa al suo terzo anno consecutivo nel campionato di serie B che dovrebbe presentarsi con un gruppo profondamente rinnovato rispetto al recente passato. Dopo la riconferma di coach Maurizio Bartocci è stata definita anche quella con la guardia/ala classe 1996 Sebastiano Perin.

Donato Vitale

Donato Vitale in azione con la maglia di Torino

Il giocatore nato a Conegliano Veneto che in passato ha militato con le maglie di Empoli e San Miniato nello scorso torneo ha dimostrato di essere un cestista solido e dal forte attaccamento alla maglia. Con le sue prestazioni caratterizzate da ottime cifre (7,6 punti e 5,6 rimbalzi di media per gara. superando i 20 minuti d’impego nelle 29 gare giocate tra Supercoppa, campionato e playout salvezza), ha trasmesso nel migliore dei modi i valori di una piccola cittadina come Torrenova, facendosi apprezzare prima di tutto per le sue doti umane.

La società del presidente Stefano Spirito, che nei giorni scorsi ha visionato alcuni profili, ha inoltre scelto il nuovo playmaker titolare che sarà il 23enne Donato Vitale, ex Bisceglie, prodotto del vivaio della Stella Azzurra. Per lui autore di oltre dieci punti per gara un contratto annuale, si alternerà in regia proprio con Perin. Manca invece soltanto l’annuncio ufficiale per formalizzare l’arrivo nel reparto piccoli di Thomas Tinsley (Step Forward Management), classe 1996, ex Piadena (7,4 punti e 2,7 rimbalzi).

Autori

+ posts