Pallacanestro

Torrenova, Albana: «Contro l’OR.SA Barcellona sarà una partita ostica»

Dopo il turno di riposo affrontato, riparte il campionato della Confezioni Corpina Torrenova attesa da un doppio impegno esterno complicatissimo. Prima avversaria da affrontare lontano dalle mura amiche del PalaTorre è l’OR.SA Barcellona, formazione a 4 punti dopo 5 giornate, un team giovane ma tecnicamente molto forte.

A presentare la sfida di sabato pomeriggio alle ore 18:00 è l’ala della Confezioni Corpina Simone Albana: «È stato un grande inizio stagione per noi, siamo partiti alla grande senza neanche una sconfitta, non ce l’aspettavamo perché siamo una squadra giovane e profondamente ricostruita rispetto all’anno scorso. I due ragazzi americani ci hanno sicuramente dato una grossa mano ma ora ci aspetta una trasferta difficile contro l’OR.SA, una squadra che non ci regalerà nulla. Sono una buona squadra, tornano a giocare in casa dopo la sconfitta a Milazzo della settimana scorsa e vorranno vincere. Per questo e per tanti altri motivi non sarà una partita facile. È inutile pensare al match successivo, sappiamo che dobbiamo affrontare l’OR.SA su un campo difficile, e dovremo affrontarla nelle migliori condizioni psicofisiche possibili. Siamo consapevoli che dopo questa gara avremo un’altra trasferta difficile ad Alcamo, squadra imbattuta come noi, ma niente più di questo. Adesso siamo concentrati sulla gara del PalAlberti. Speriamo che i tifosi ci seguano perché sono fondamentali. Quando giochiamo al PalaTorre sono il nostro sesto uomo e averli in trasferta per noi sarebbe ancora meglio perché ti danno grande carica oltre che un grande supporto durante la gara».

9 punti di media nelle tre gare giocate, Albana parla anche dell’ambiente che circonda la splendida realtà della Confezioni Corpina Torrenova: «Siamo contenti del momento che attraversiamo, siamo un buon gruppo che va d’accordo sia in campo che fuori. La società poi è super, non ci fa mancare nulla. Lo staff è composto da gente che mette l’anima in qualunque cosa faccia. Per noi vincere è un piccolo modo anche per ringraziare tutti coloro che durante la settimana riescono a non farci mancare tutte le richieste e le comodità. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, allenamento dopo allenamento, sono sempre lì. Speriamo di continuare così, abbiamo ampi margini di miglioramento. Pensiamo alla gara contro Barcellona, sarà molto importante fare una buona gara al PalAlberti».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

5 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

5 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

7 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

7 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

10 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

11 ore ago