Tennistavolo

Torneo Regionale di Belpasso, acuto di Girone. Bene Amato al Giovanile di Terni

Nel più rigoroso rispetto del protocollo sanitario federale, ha preso il via la stagione agonistica di tennistavolo, con il primo Torneo Regionale “a ranking”, disputato a Belpasso, in provincia di Catania. Subito un acuto per Lorenzo Girone (Pongistica Messina), vittorioso nella gara Over 100, maschile e femminile. L’atleta messinese, accreditato con la testa di serie n. 3, ha superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, accedendo agli ottavi di finale.

Lorenzo Girone (Pongistica Messina) vittorioso al Torneo di Belpasso

È Cristian Modica (T.T. Modica) il primo avversario che Girone batte per 3-1 e con lo stesso risultato vince i successivi incontri contro Nicoletta Criscione (Ausonia Enna) e Alberto Iurato (T.T. Vittoria) che valgono la finale. Tiratissimo il match contro Andrea Giudice (Il Circolo Etneo) che l’esperto Girone, in svantaggio per 2-1, ha concluso sul 3-2 (11-7, 6-11, 3-11, 13-11, 13-11, i parziali).

I peloritani, presenti con un folto gruppo, hanno conquistato altri tre podi. Terzo posto per Giuseppe Garufi (Pantera Rosa) e Carlo Manzo (T.T. Barcellona) nel singolare maschile e femminile Over 4500, e per Michele Giardina (Libertas Zaccagnini) nell’Over 800.

Buone notizie anche dal Torneo Nazionale Giovanile di Terni, dove Alessandro Amato (T.T. Top Spin Messina) ha centrato il quarto posto nel singolare maschile 2004-05, ottenendo la qualificazione al WTT Youth Contender Lignano, in programma al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro dal 24 al 30 ottobre.

Michele Giardina

Al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” della città umbra, accompagnato dal tecnico Marcello Puglisi, Alessandro Amato si è imposto nel girone 5 dove ha superato, sempre per 3-0, Nino Federico e Emiliano Brandini. Nella fase ad eliminazione diretta sono arrivati i successi per 3-2 (6-11, 11-7, 4-11, 12-10, 15-13) contro Giuseppe Calarco, 3-0 (11-9, 11-5, 11-6) su Emanuele Falchi e 3-2 (11-9, 11-9, 5-11, 6-11, 11-3) nei confronti di Andrea Giai. La corsa si è fermata soltanto in semifinale a causa del ko contro Alessandro Bassi per 3-1 (11-5, 12-10, 9-11, 11-9). Nella finale per il terzo e quarto posto Amato ha poi ceduto 3-1 (11-9, 9-11, 11-9, 11-2) di fronte a Costantino Cappuccio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

48 minuti ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

2 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

3 ore ago

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

16 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

17 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

18 ore ago