Torna il campionato Msp a Bisconte. 17 squadre al via, stop a tesserati Figc

campionato MSPQuattro formazioni partecipanti al campionato MSP 2019

Tutto pronto per l’inizio del campionato di calcio a undici categoria Dilettanti organizzato dal Comitato Provinciale Msp Italia di Messina, presieduto dal maestro Angelo Minissale. Si comincia giovedì 21 ottobre. Sono 17 le formazioni ai nastri di partenza: Kingdom, Nuova Peloro, Uragano Calcio, FC Central Bar Calcio, Polveriera ’92, Messina Nord, Villari Cardile, AC Quantum, FP Trovas, San Filippo, Planet Calcio, Atletico, Libertas Bisconte, New Team, Contesse, Trinacria Calcio e Black Lions.

Msp

Al Free Time è andato il torneo di calcio a 11 Pro Soccer nel 2020

Tante novità quest’anno a cominciare dalla totale eliminazione dei tesserati Figc dal campionato Msp Italia (fino allo scorso anno c’era la possibilità di schierarne due per squadra fino alla prima categoria). Cambia la formula con un girone unico di andata e una fase di ritorno che si articolerà in due: Prima Categoria, composta dalle squadre che alla fine della fase di andata si troveranno dalla prima all’ottava posizione, Seconda categoria, composta invece dalle squadre che alla fine della fase di andata si troveranno dalla nona alla diciassettesima posizione.

La conquista della prima categoria assegna il titolo di campione. Previsti play off, Coppa Sicilia, Coppa dello Stretto, la novità Coppa dei Peloritani e ovviamente le Fasi Nazionali. Teatro degli incontri il tappeto verde del “Despar Stadium” di Bisconte. Direzione delle gare affidate a terna arbitrale. Tutte le partite saranno riprese da We Sport. “Ci sono insomma tutte le condizioni per divertirci dopo questi ultimi due anni bui”, sottolinea Alessandro Cacciotto, responsabile del Comitato Provinciale di Messina e Sicilia del settore calcio Msp Italia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia