Primo Piano 2

Top Spin, Monteiro: “Era importante cominciare bene e ci siamo riusciti”

João Monteiro ha subito dato un saggio della sua classe sconfinata trascinando la Top Spin Messina alle prime vittorie stagionali. La squadra del presidente Giorgio Quartuccio ha sconfitto il Cral Comune di Roma sia in Supercoppa, conquistando il trofeo, che nella prima giornata di campionato. Vittorie sulle quali c’è il marchio importante del lusitano, che è stato anche tra i primi 30 del mondo ed è attualmente numero 132 della classifica Ittf. Dal palmares infinito, si è appena laureato vice campione d’Europa a squadre a Nantes con la Nazionale portoghese ed ha già vinto in passato due scudetti in Italia con il Castel Goffredo. A finire alla ribalta è stata anche la notizia dell’amicizia da giovane con il connazionale Cristiano Ronaldo, fuoriclasse della Juventus, che con lui si allenava proprio a tennistavolo.

Monteiro con la Supercoppa vinta con la Top Spin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’affiatamento con i nuovi compagni è stato naturale e Monteiro ha così commentato il successo ottenuto dalla Top Spin nel turno inaugurale di Serie A1: “Una bella vittoria, i ragazzi sono stati bravi. Roma era una squadra dura da affrontare, ha dei buoni giocatori e abbiamo vinto per 4-0. Era importante cominciare bene e noi lo abbiamo fatto”.

Le vittorie del portoghese su Bisi e Chen, unite a quella conseguita dall’imbattibile doppio Rech/Amato, avevano invece regalato il giorno precedente la Supercoppa: “Più importante di chi fa i punti è la squadra che vince, è quello che interessa alla fine. La Top Spin Messina ha centrato il Triplete e per questo siamo tutti contenti”.

Con lo scudetto cucito sulle maglie, insieme alla coccarda tricolore, la Top Spin vuole vivere un’altra stagione da protagonista. Monteiro è carico in vista dei prossimi obiettivi da raggiungere: “La società fa tutto quello che può per far stare bene i giocatori e così le cose diventano più facili. Il nostro obiettivo è difendere lo scudetto. Sarà una stagione lunga, nella quale dobbiamo allenarci bene tutti i giorni per arrivare poi al week-end e vincere le partite”.

Monteiro affronta Bisi (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Ismailov, che aveva saltato per un intoppo burocratico la finale di Supercoppa per poi disputare la sfida di campionato, è l’altro neo acquisto. Nei confronti dell’atleta russo Monteiro spende parole d’elogio: “Sadi è un buon giocatore, un bravo ragazzo ed un lottatore. Abbiamo bisogno di giocatori che fanno di tutto per far vincere la squadra”. Domenica, a Vigevano, la prima trasferta stagionale per la Top Spin Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

15 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

17 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

18 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

21 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

22 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

23 ore ago