Primo Piano

Top Spin Messina impegnata a Villa Dante contro Norbello nell’ultima di andata

Per la Top Spin Messina Fontalba si chiude il girone d’andata di Serie A1. Venerdì 17 dicembre a Villa Dante, alle 18 (match posticipato di un’ora rispetto al previsto per venire incontro alla richiesta avanzata dalla società ospite), la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio affronterà davanti ai propri tifosi il Tennistavolo Norbello nel quadro della settima giornata di campionato. Sarà l’ultimo impegno del 2021. Dati i limiti attuali alla capienza, l’ingresso in palestra per il pubblico è possibile solo tramite prenotazione e esibendo il Green pass.

Marco Rech Daldosso in azione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La formazione guidata dal tecnico Wang Hong Liang, che ha vinto cinque partite su sei ed è seconda in classifica con 10 punti avendo ceduto di un soffio nello scontro diretto a Carrara, giocherà con il terzetto composto dagli “azzurri” Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso e dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko, al rientro dopo il periodo di indisponibilità. Sarà invece assente per questo appuntamento il portoghese João Monteiro.
Norbello, a quota 2 in graduatoria, ha ottenuto nel turno precedente il suo primo successo stagionale superando in casa per 4-2 il Sant’Espedito Napoli. Nel roster figurano l’italiano Pasquale Vellucci e quattro stranieri, il portoghese Diogo Miguel Ferreira De Carvalho, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez e i russi Sergei Mokropolov e Pavel Tarutin.

La Top Spin Messina Fontalba è reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Europe Cup, dove affronterà nel derby italiano l’Apuania Carrara come stabilito dal sorteggio effettuato dall’ETTU. Il match d’andata, valido per la competizione continentale, verrà disputato a Villa Dante in una data da scegliere fra il 12 e il 16 gennaio 2022, mentre il ritorno sarà al Palasport di Avenza fra il 17 e il 23. La vincente troverà poi di fronte a sé in semifinale una tra i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61 e i polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki. Dall’altra parte del tabellone la sfida tutta austriaca SPG FELBERMAYR Wels-Solex Consult TTC Wiener Neustadt e i cechi dell’HB Ostrov Havlíčkův Brod opposti agli spagnoli dell’ASISA Borges Vail.

Matteo Mutti durante una fase di gioco (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Prima ancora, in quello che si preannuncia come un intensissimo inizio di 2022 dopo la pausa natalizia, è in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio la Coppa Italia, assegnata dalla FITeT alla città di Napoli e riservata alle squadre classificate nelle prime quattro posizioni al termine del girone di andata. La Top Spin Messina Fontalba è dunque già certa di parteciparvi. Previste semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza) e finali 1°/2° posto e 3°/4° posto. Si giocherà sulla base della formula olimpica, con un doppio seguito da quattro singolari.

Il programma della settima giornata di Serie A1:
17/12 h 18 Top Spin Messina Fontalba-Tennistavolo Norbello
19/12 h 15 GG Teamwear Sant’Espedito Napoli-TT Reggio Emilia Ferval
19/12 h 10.15 Il Circolo Prato 2010-Marcozzi Cagliari
19/12 h 18 Tennistavolo Castel Goffredo-Apuania Carrara

Classifica: Apuania Carrara 12 punti, Top Spin Messina Fontalba 10, Marcozzi Cagliari 8, Tennistavolo Castel Goffredo* 5, Il Circolo Prato 2010 4, TT Reggio Emilia Ferval* 3, Tennistavolo Norbello, GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 2. *= una gara in meno.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

5 minuti ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

1 ora ago

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

2 ore ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

4 ore ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

6 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

19 ore ago