Top Spin domenica a Vigevano per sfidare il Tennistavolo Lomellino

Antonino Amato (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Dopo aver battuto in casa la Marcozzi Cagliari per la Top Spin Messina c’è adesso alle porte la gara in trasferta contro il Tennistavolo Lomellino – Cipolla Rossa di Breme, nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo. La squadra allenata da Wang Hong Liang è terza in graduatoria con 13 punti, alle spalle di AON Milano Sport e Apuania Carrara. A Vigevano si giocherà domenica 17 febbraio alle ore 12. Per la Top Spin saranno di scena i tre che hanno preso parte al Challenge Plus Portugal Open di Lisbona, Antonino Amato, Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, oltre a Damiano Seretti.

Wang Hong Liang con Damiano Seretti (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il Tennistavolo Lomellino, attualmente quinto con 7 punti insieme al Cral Comune di Roma, proviene dal successo ottenuto proprio contro i capitolini e dal pari del turno scorso con l’A4 Verzuolo Tonoli – Scotta. A disposizione l’ucraino Viktor Yefimov, il bielorusso Gleb Shamruk e Roberto Negro. <<Archiviata la vittoria sulla Marcozzi Cagliari andiamo a sfidare sul proprio terreno il Lomellino, squadra molto insidiosa ed in forma. Nella partita di andata siamo stati avvantaggiati dall’indisponibilità del loro giocatore migliore, l’ucraino Yefimov, ma al completo la squadra lombarda è un ostacolo impegnativo. Confido nella forma dei ragazzi per portare a casa almeno un punto>> ha analizzato il presidente Giorgio Quartuccio.

Difendere il terzo posto in ottica playoff è il primario obiettivo della Top Spin per la parte conclusiva del campionato. E dopo il confronto con il Lomellino il calendario prevede la sfida clou con la capolista Milano. <<Credo che ormai dobbiamo mirare a difendere questa terza posizione in quanto Carrara, col punto conquistato a Milano, è davvero difficile da superare. Venerdì 22 sarà la volta dell’attesissima sfida con la capolista Milano e sarà molto complicato fare punti, ma noi ce la metteremo tutta sperando nel caloroso apporto del nostro pubblico che sarà sicuramente numeroso nella palestra di Villa Dante>>.

Jordy Piccolin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il programma della terza giornata di ritorno: Apuania Carrara-Marcozzi Cagliari, Cral Comune di Roma-A4 Verzuolo Tonoli Scotta, Tennistavolo Norbello-AON Milano Sport, Tennistavolo Lomellino-Top Spin Messina.

Classifica: AON Milano Sport 17 punti, Apuania Carrara 15, Top Spin Messina 13, A4 Verzuolo 8, Tennistavolo Lomellino, Cral Comune di Roma 7, Tennistavolo Norbello 4, Marcozzi Cagliari 1.

Ricco il programma anche negli altri campionati. In Serie B1 domani (sabato 16), alle 15.30, si giocherà il derby tra Pongistica Messina e Top Spin Messina. In Serie B2 domani, alle 15, la sfida tra ASD Libertas Casalnuovo Matera e Top Spin Messina. In Serie C1 domani, alle 15, Pongistica Messina-Top Spin Messina. In Serie C2 domani, alle 16, Top Spin Geryanna Gelati Artigianali-ASD TT Pace del Mela, mentre domenica 17, alle 10, è in programma Top Ever Green B-Top Spin Messina Carrubamia La Caramella. In D1, infine, domani, alle 18.30, la Top Spin Messina Magie Lontane tornerà in campo per affrontare in trasferta l’ASD Tennistavolo Australia Acireale.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti