Tiger, volti nuovi in difesa. Ingaggiati Prestigiacomo e Cannone

La Tiger Brolo puntella il suo muro difensivo con due giovani volti nuovi. Si tratta di Vincenzo Prestigiacomo e Francesco Cannone. Prestigiacomo, classe 1994, è un difensore in grado di ricoprire indifferentemente i ruoli di terzino destro e sinistro. Cresciuto nelle giovanili dell’Us Città di Palermo, ha esordito in Eccellenza con il Soverato, prima di trasferirsi per una stagione e mezza in Serie D al Noto. Poi, l’esperienza biennale, sempre in D, con il Bisceglie. Quest’anno ha iniziato la stagione sportiva in Eccellenza, con l’Atletico Campofranco, prima di vestire la maglia giallonera della Tiger Brolo.

«Sono contento di disputare un nuovo campionato di Serie D – rivela Prestigiacomo – La quarta serie è un torneo difficile da affrontare ma credo qui ci siano gli ingredienti giusti per riuscire a raggiungere i traguardi che il club si è posto ad inizio anno. Spero di fare bene a Brolo e di contribuire alla salvezza della squadra con le mie prestazioni. Ringrazio la Società per la fiducia e sono da subito a completa disposizione di mister e staff tecnico».

L'undici titolare della Tiger Brolo

L’undici titolare della Tiger Brolo

Cannone, classe 1995, è un terzino sinistro mancino abile in entrambe le fasi di gioco. Prodotto del vivaio del Calcio Catania, ha speso la prima parte di questa stagione sportiva 2014/2015 con l’Akragas, prima di approdare alla Tiger Brolo durante l’ultimo giorno utile di mercato.

«Arrivo a Brolo con grande entusiasmo e voglia di scendere in campo – dichiara Cannone – Sono molto felice di essere qui e di vivere questa nuova avventura in un ambiente perfetto per crescere sotto il profilo umano e professionale. Spero di fare bene per me e per la squadra, in modo da poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio ripagare la fiducia che la staff e la Società hanno riposto in me e mi impegnerò al massimo per farlo. Il mio desiderio è quello di scendere in campo il più possibile e di disputare un buon campionato con questa maglia. Forza Tiger!».

Il mercato dei gialloneri si muove anche in uscita. E’ stato infatti ceduto in prestito al Città di Scordia, il difensore Riccardo Tarantino, classe 1996.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti