Tiger Brolo a Frattamaggiore. Bellinvia ritrova due pedine importanti

Una fase del match tra Tiger e Neapolis (foto Lenzo)

Ventesima giornata nel Girone I di Serie D e viaggio in Campania per la Tiger Brolo, che domenica alle ore 14:30 al “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore affronta la Nerostellati Frattese. 28 punti e settimo posto in classifica per i bianconeri di mister Teore Grimaldi, formazione dallo spiccato spirito offensivo. 33 i gol realizzati dai campani in diciannove uscite, numeri buoni per il quinto attacco del torneo. Meno impeccabile nelle cifre è la difesa della Frattese, che ha al passivo 32 marcature. Solo Montalto e Orlandina hanno fatto peggio. Dopo il pari interno nel derby contro il Torrecuso, la Nerostellati ha voglia di tornare al successo davanti al proprio pubblico ma dovrà provare a farlo senza Mocerino, Toscano e Longo, tutti squalificati. Giocatori come il capitano Claudio Costanzo, il fantasista Marotta e l’imprendibile Celiento sono comunque da prendere con le molle.

L'anticipo aereo su Calabrese

L’anticipo aereo su Calabrese

Tanti i problemi anche per mister Santino Bellinvia che, come spesso è capitato ultimamente, dovrà fare le nozze coi fichi secchi. Tornati ad allenarsi Ferrante e D’Emanuele, difficilmente i due classe 1995 saranno a disposizione del tecnico giallonero così come altri acciaccati. I “tigrotti” comunque ritrovano dopo la squalifica Carbonaro e Bica Badan e sono pronti ad affrontare una squadra che all’andata venne messa sotto nei primi 45′ dai brolesi prima di venire fuori alla distanza, con un secondo tempo strepitoso. In Sicilia finì 2-2, con i gol gialloneri siglati da Calabrese e Falanca. Mattia Politi di Lecce è l’arbitro designato per l’incontro della ventesima giornata del Girone I di Serie D tra Nerostellati Frattese e Tiger Brolo, in programma domenica alle ore 14:30 allo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore. Ad assistere il direttore di gara salentino saranno i signori Bruno Cortese e Antonio Paglianiti, ambedue della sezione di Vibo Valentia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia