Tiger Brolo, è 2-2 contro il Montalto. A segno Sparacello e Calabrese

Sparacello ed il tecnico della Tiger Brolo Bellinvia

Non bastano i gol di Sparacello e Calabrese alla Tiger Brolo per avere la meglio del Montalto nell’undicesimo turno del girone I di Serie D. Lupo e soci devono infatti accontentarsi di un pareggio dopo una gara giocata in maniera alternata e altalenante dalle due formazioni. Stadio “Di Magro” di Taverna di Montalto, i biancoazzurri di mister Altomare ospitano la Tiger di mister Santino Bellinvia. Entrambe le squadre si schierano con un 4-3-3. I padroni di casa si affidano all’estro di Gagliardi e alla freschezza di Abazaj e Le Piane, mentre una rimaneggiata Tiger ha in Sparacello, Calabrese e Di Senso i propri terminali offensivi. Dirige il match il signor Davide Moriconi di Roma 2, al suo fianco i signori D’Apice di Castellammare di Stabia e Battista di Torre del Greco.

Claudio Sparacello ancora in gol

Claudio Sparacello ancora in gol

I gialloneri siculi partono meglio e sin dalle prime battute sono padroni del campo. Al 9′ i brolesi pervengono meritatamente al vantaggio. Angolo di Di Senso, Sparacello taglia sul primo palo e, liberissimo, supera l’incolpevole Ramunno con un bel colpo di testa, 0-1. I “tigrotti” dominano l’inizio della gara e al 12′ un tiro-cross di Sparacello costringe Ramunno all’intervento in tuffo. Al 28′ si vede anche il Montalto, con Gagliardi che dal limite trova pronto D’Alessandro. Dopo la prima mezz’ora a senso unico, i calabresi si svegliano. Al 36′ Abazaj scucchiaia dalla destra, Le Piane taglia l’area di rigore con un bel movimento alle spalle della difesa e in scivolata beffa D’Alessandro, regalando l’1-1 ai biancoazzurri, che chiudono il primo tempo in crescendo.

La ripresa vede ancora il Montalto arrembante e al 55′, sugli sviluppi di un corner, Musacco fa partire una gran bordata in diagonale dal limite che non lascia scampo all’estremo difensore brolese, a sorpresa è 2-1 Comprensorio. La Tiger reagisce immediatamente e al 61′ trova già il pari. Ancora una volta Di Senso dalla bandierina pesca in area un attaccante giallonero incredibilmente smarcato. Questa volta è Calabrese ad eludere le marcature locali, mettendo in rete il pallone del 2-2. A questo punto la partita si accende a livello agonistico, a risentirne è però lo spettacolo. Bisogna attendere il 79′ per un nuovo brivido. Il solito Musacco, dal limite, scaglia un siluro diretto all’angolino sinistro ma D’Alessandro è superlativo e dice di no al mancino calabrese. Finisce quindi 2-2 tra Montalto e Tiger, un pari sostanzialmente giusto per due squadre che muovono la classifica in attesa di tempi migliori.

Un attento mister Bellinvia (Tiger)

Un attento mister Bellinvia

Comprensorio Montalto-Tiger Brolo 2-2
Marcatori: 9′ Sparacello (T), 36′ Le Piane (C), 55′ Musacco (C), 61′ Calabrese (T).
Comprensorio Montalto: Ramunno, Buono, Musacco, Catalano, Rocca, Maglione, Abazaj, Nanci, Gagliardi (87′ Sarli), Giglio (83′ Pesce), Le Piane (80′ Mittica). All. Altomare.
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, Addamo (83′ De Cristofaro), Librizzi, Zingales, Lupo, Bica Badan, Calabrese, Di Senso (80′ Aloe), Sparacello. All. Bellinvia.
Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2. Assistenti: D’Apice di Castellammare di Stabia – Battista di Torre del Greco.
Ammoniti: Musacco, Gagliardi, Sarli (C); Di Senso (T).
Recupero: 1′ pt; 5′ st.
Spettatori: 200 circa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia