“The Best Coach”, tutto pronto per l’appuntamento con il premio dell’AIAC Messina

Locandina The Best Coach 2022

Definiti gli ultimi dettagli scocca finalmente l’ora del “The Best Coach”. L’edizione 2022 del premio organizzato dall’AIAC Messina del presidente Andrea Argento si svolgerà oggi, lunedì 19 dicembre, a Patti (ME), a partire dalle 17.30, presso la Sala Comunale di Piazza M. Sciacca. L’importante manifestazione, che ritorna dopo due anni di assenza a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, è pronta ad offrire il meritato tributo agli allenatori messinesi che si sono maggiormente distinti nella stagione sportiva 2021/2022. Il premio è riservato esclusivamente agli associati AIAC in regola con l’iscrizione annuale.

Giovanni Ficarra (allenatore Siac Under 19)

Saranno presenti, per il Comune di Patti, il sindaco Gianluca Bonsignore e l’esperto allo sport Francesco Nardi. Interverranno il delegato FIGC-LND di Barcellona P.G., Giuseppe Molino; il presidente regionale AIAC Sicilia, Josè Sorbello; il consigliere nazionale AIAC, Roberto Bellomo; l’ex presidente AIAC provinciale, Carmelo Ferro; il delegato FIGC-LND di Messina, Leonardo Lacava; il delegato CIP e fiduciario CONI di Messina, Francesco Giorgio.

Nel corso della cerimonia, in una lunga carrellata, verranno assegnati gli “Oscar” ai tecnici che hanno ottenuto la vittoria dei campionati, partecipato ai playoff o che si sono resi protagonisti di comportamenti esemplari. Numerose le categorie interessate, dal calcio a 11 al calcio a 5 maschile, con una particolare attenzione rivolta anche al calcio femminile.

Il premio “Fair Play”, intitolato alla memoria di Giuseppe Geraci, verrà assegnato a Giovanni Ficarra, allenatore di calcio a 5 dell’Under 19 della SIAC. Premio alla Carriera all’allenatore di portieri Vincenzo Di Palma.

Andrea Argento

Il presidente Aiac Messina Andrea Argento in conferenza stampa

Sarà premiato, inoltre, lo staff del Centro Federale Territoriale di Capo d’Orlando per l’azione quotidiana per lo sviluppo del calcio giovanile, la corretta formazione ed informazione alle società della nostra provincia. La serata del “The Best Coach 2022” di lunedì 19 dicembre, a cura della sezione messinese dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, sarà trasmessa in diretta sul sito della testata giornalistica Messina7.it e sulla pagina Facebook.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.