Terza conferma della Saracena Volley: l’opposto Desy Tumeo è pronta per la B2

Desy TumeoDesirè Tumeo è un prodotto del settore giovanile della Saracena

La Saracena Volley ha confermato per la prossima stagione l’opposto del 2002 Desy Tumeo, cresciuta nel settore giovanile del club presieduto da Luca Leone, con il quale ha vinto tre titoli provinciali tra Under 16 (1) e Under 18 (2). Tumeo è diventata nel tempo un punto fermo della prima squadra in Serie C e potrebbe rivelarsi elemento prezioso nell’economia del gioco di mister Antonio Cortese.

Desy Tumeo

Desy Tumeo alla battuta. Per lei una crescita costante con la Saracena

“Sono felice di essere stata riconfermata dalla Saracena Volley – ha commentato la giocatrice -. Sono in questo club da parecchi anni e lo considero una vera e propria famiglia. In questa nuova stagione affronteremo un campionato sicuramente più impegnativo degli scorsi anni, ma sono convinta che riusciremo a fare bene e a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Ma allo stesso tempo la Serie B2 rappresenta una sfida con me stessa per proseguire il percorso di crescita sia come atleta che come persona”.

Intanto la società, a pochi giorni dall’inizio della preparazione, prosegue il mercato in vista dell’avvio del torneo fissato per il 16 ottobre. “Stiamo lavorando per completare il roster – ha dichiarato il presidente Luca Leone –. L’obiettivo è mettere a disposizione del nostro tecnico un gruppo di atlete che sull’ossatura della squadra che ha conquistato la promozione possa rappresentare il giusto mix tra giovani atlete e giocatrici di esperienza. La riconferma di Desy Tumeo rappresenta la continuità e la voglia di perseguire la strada intrapresa puntando sui giovani anche in questa stagione che ci vedrà impegnati nella quarta serie nazionale. Per poter crescere e guardare al futuro è necessario lavorare con attenzione sui settori giovanili. Solo così società come la nostra possono lavorare in prospettiva. La conquista della Serie B2 è il frutto di questi anni dedicati ai più giovani e l’obiettivo è proseguire su questa strada”.

The following two tabs change content below.