Categories: CalcioPromozione

Terme Vigliatore, arriva Mario Battaglia

Il Terme Vigliatore apre il fuoco con un gran colpo di mercato. Dopo le prime riconferme, infatti, la squadra di mister Giuseppe Alizzi si è assicurata le prestazioni di Mario Battaglia, centrocampista classe 1993. Ex del Mazzarrà, dove ha disputato il campionato di Eccellenza da juniores, è stato uno tra i calciatori determinanti per il salto in Eccellenza del Torregrotta, dove ha giocato per quattro anni con in mezzo la parentesi alla Pro Mende. Dotato di grinta e buona tecnica, è bravo nella fase di interdizione e lo scorso anno si è rivelato anche un ottimo rigorista. Corteggiato dal Rocca di Caprileone, che ha ufficializzato oggi l’acquisto di suoi tre ex compagni, ha deciso di restare in Promozione con un ambizioso Terme Vigliatore che, ancora diviso tra girone B e C per il prossimo campionato sembra avere le idee chiare per poter disputare un buon campionato.

Mario Battaglia

Ho accettato questa maglia – ha detto Battaglia – perché la società ha una gran voglia di fare bene. In giro non si fa che parlare di questa squadra dopo la stagione esaltante dello scorso anno e la formazione sarà giovane e competitiva. Prometto il massimo impegno, insieme ai miei nuovi compagni ci toglieremo delle soddisfazioni“.

Il Terme tornerà adesso sul mercato per assicurarsi qualche difensore e qualche under. E’ possibile che la società attinga agli ex Igea Virtus o che, tra qualche ritorno di fiamma ed i lavori in corso in altre piazze, voglia contattare giocatori lo scorso anno in forza al Merì o al Barcellona P.G.

Intanto, il Torregrotta è in piena rivoluzione. Dietro Sciliberto, Bonaffini, Sgrò e lo stesso Battaglia, anche Leo, Maisano e Rasà dovrebbero lasciare la squadra ora guidata da Carmelo Mancuso. Il neo tecnico, adesso, dovrà dare chiare indicazioni per l’ingaggio di calciatori che potrebbero provenire dalla sua Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

13 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

13 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

14 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

15 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

16 ore ago

Taurino: “Non è una partita scontata, il Messina arriverà sereno e spensierato”

Se il Messina giunge all'ultima giornata di regular season con la tranquillità di chi ha…

18 ore ago