Tennistavolo, i Campionati Italiani Paralimpici dal 18 maggio al PalaRescifina

Giada RossiLa campionessa paralimpica Giada Rossi

Si terrà giovedì alle ore 11, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Paralimpici di tennistavolo, in programma al PalaRescifina dal 18 al 21 maggio con ingresso libero. A fare gli onori di casa saranno il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro.

Campionati Italiani Paralimpici

La locandina dei Campionati Italiani Paralimpici di Tennistavolo

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il vicepresidente della Federazione Italiana Tennistavolo (Fitet) Paolo Puglisi, il tecnico della nazionale azzurra paralimpica e delegato del Coni Messina Alessandro Arcigli, il rappresentante siciliano del Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Roberto Pregadio, le azzurre vincitrici della medaglia di bronzo per il tennistavolo alle paralimpiadi di Tokyo 2022 Giada Rossi e Michela Brunelli e l’atleta della Nazionale Italiana paralimpica di tennistavolo Carlotta Ragazzini.

Sono 186 gli atleti iscritti in singolare e 67 i doppi, come riporta Fitet Sicilia, che prenderanno parte ai Campionati Italiani Paralimpici al PalaRescifina. “Sono numeri rilevanti, che evidenziano la vitalità del settore a cui la Fitet tiene in particolar modo, e che vedranno ai nastri di partenza dei campionati italiani, fra l’altro, diversi atleti in carrozzina” afferma il vicepresidente federale Paolo Puglisi.

Giada Rossi

Giada Rossi ospite della Top Spin Messina nel 2018

“Dopo l’aprile del 2009 – aggiunge – è la seconda volta che i campionati italiani si svolgeranno in Sicilia e sempre nel bellissimo impianto del PalaRescifina, che si addice a manifestazioni di grande risonanza. Oltre ai sedici tavoli previsti, ne saranno predisposti altri dodici, in una palestra annessa al Palazzetto, che serviranno per la fase di riscaldamento degli atleti”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia