Tedesco: “Pesa il rigore non dato. Messina bravo a spezzettare il gioco”

mister Andrea Tedesco

Andrea Tedesco non riesce proprio a digerire la sconfitta maturata a Messina. Per il tecnico della Casertana, allontanato dal campo nel finale di gara, tanto nervosismo anche durante le interviste post-partita: “Abbiamo dato una mano al Messina a segnare due gol. Abbiamo concesso loro 15 o 18 minuti dal primo gol, perdendo lucidità, ma abbiamo fatto molto di più anche nel primo tempo. Ci è mancata la cattiveria che il Messina ha avuto, bravo al mister che ha invertito la rotta. La Casertana ha però tenuto il pallino del gioco durante tutta la gara. Il Messina ha capitalizzato al massimo le due occasioni che gli abbiamo concesso”.

Il gol della bandiera ospite, di Corado

Il gol della bandiera ospite, di Corado

Tedesco punta il dito anche sull’arbitraggio: “Pesa l’episodio finale del rigore non dato per un fallo di mano netto. Siamo comunque mancati nella finalizzazione, senza l’agonismo per far male. Il primo gol del Messina è arrivato su un errore nostro, ogni situazione pesa come un sasso, dobbiamo solo migliorare. Loro sono stati bravi a spezzettare il gioco, il secondo tempo è durato 15 o 20 minuti di gioco effettivo. Cascavano a terra, tutte speculazioni che in questa categoria che possono capitare. 

Su Lucarelli ed il cambio di panchina in casa Messina: “Il cambio di allenatore ha inciso tanto, non a livello di gioco ma come atteggiamento. Noi cercavamo di giocare, loro puntavano sull’agonismo. Lucarelli ha evidentemente impresso la sua volontà e ciò ha fatto la differenza”.

Autori

+ posts