Team Volley Messina, quattro conferme in attacco. D’Amico: “Vogliamo migliorare”

Lettura: 2 minuti

La Team Volley Messina si prepara al campionato di Serie C femminile e riparte dalle proprie certezze. In attacco quattro atlete riconfermate rispetto alla scorsa stagione e soprattutto quattro ragazze giovani in prima squadra, in pieno stile della società biancorossa: riconferme per Carmen D’Amico, classe 1999, Erika Lo Nostro, classe 2003, Flora Frigione, classe 2004, e Sofia Savarese, classe 2007.

Team Volley Messina
Carmen D’Amico della Team Volley Messina (foto Chiara Galipò)

D’Amico in particolare incarna l’essenza della Team Volley Messina, atleta giovane e anche tecnico della società ma molto esperta con tanti anni di Serie C alle spalle. È l’unica nata nel vecchio millennio e sarà ancora lei a guidare caratterialmente un roster giovanissimo in quanto sarà ancora il capitano. “Come ogni anno apprezzo la fiducia che viene posta nei miei riguardi dalla società. Il gruppo quest’anno si è dimostrato da subito solido e compatto, lavoriamo sodo senza mollare mai”.

D’Amico commenta l’avvicendamento in panchina: “In questi mesi abbiamo avuto la fortuna di lavorare con mister Di Mauro, che con impegno, passione e competenza ci sta guidando in un percorso di crescita importante. Siamo orgogliosi di poter contare su di lui e pronti a continuare insieme questo cammino. Ha la nostra stima e gratitudine per il grande lavoro che sta svolgendo, raccogliendo il testimone della triade DonatoLaganàChité, a cui restiamo ugualmente riconoscenti”. 

Team Volley Messina
Erika Lo Nostro della Team Volley Messina (foto Chiara Galipò)

Le prime impressioni e settimane di lavoro sono positive: “Ci stiamo trovando bene con il nuovo mister e il suo vice Romano, abbiamo iniziato a lavorare a giugno, ora siamo in piena preparazione, la stanchezza si sente ma c’è soddisfazione. Obiettivi? Il primo obiettivo resta il bene della squadra, fare un campionato in cui ci si diverte e prenderci qualche soddisfazione in più rispetto all’anno scorso”.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO