Team Scaletta, pari (1-1) in Irpinia nello storico esordio in A2 femminile

Team ScalettaIl Team Scaletta di calcio a 5 femminile

Buon debutto per il Team Scaletta, al suo storico esordio in serie A2 femminile di calcio a 5. Nella prima giornata le ragazze del presidente Chiara Tafuri hanno centrato un prezioso pari (1-1) in trasferta contro l’Irpinia Centro Medico Athena. Un’avventura iniziata nel migliore dei modi, dopo l’ammissione nel campionato nazionale e quindi la lunga attesa per l’inizio di stagione. Piena la vicinanza del sindaco di Scaletta Zanclea e degli assessori, che hanno rinunciato all’indennità di settembre per contribuire alle esigenze economiche del club.

Team Scaletta

Il Team Scaletta di A2 femminile in posa negli spogliatoi

Match equilibrato quello andato in scena al Palasport di Ariano Irpino, con entrambe le marcature realizzate nel corso della ripresa. Al 10′ messinesi in vantaggio con Rachele Fedele. La risposta delle campane è immediata e l’1-1 arriva un minuto più tardi siglato da Annalucia Braccia. Nel finale il Team Scaletta resiste agli assalti delle padrone di casa, tornando a casa con un risultato utile. Domenica 25 ottobre la squadra allenata da Ivana Cernuto ospiterà le baresi del New Cap 74, vittoriose per 3-1 contro la Salernitana nel turno inaugurale.

Risultati 1^ giornata Serie A2 femminile-girone D: Città di Taranto-Sangiovannese Femminile rinviata, Irpinia Centro Medico Athena-Team Scaletta 1-1, Futsal Rionero-Woman Napoli 9-3, New Cap-Salernitana 3-1, Vigor Lamezia Women-Femminile Molfetta 3-2, Polisportiva Five Bitonto-Woman Futsal Club 7-0.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva