A Taormina per Terre di cinema Garrett Brown premia il vincitore per la migliore fotografia

Il premio Oscar Garrett Brown durante i workshop

Il premio Oscar Garrett Brown durante i workshop

Il premio Oscar Garrett Brown, guest star di Terre di Cinema 4, consegna sabato sera  il Nastro d’Argento 2014 per la fotografia durante la cerimonia al teatro Antico di Taormina sabato 28 giugno. Garrett Brown ha segnato la storia del cinema con la sua invenzione della Steadicam®, nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con registi del calibro di Stanley Kubrick, Steven Spielberg, Woody Allen e Martin Scorsese. Gli studenti del CineCampus internazionale di Terre di Cinema, provenienti dalle migliori scuole di tutto il mondo, hanno avuto il privilegio di trascorrere con Garrett Brown una due giorni ricca di attività, seguendo la sua masterclass sulla fotografia cinematografica e dei workshop con esercitazioni live di  Steadicam sotto la stretta e generosa supervisione del Maestro.

Nelle scorse giornate presente a Forza d’Agrò anche il Maestro Luciano Tovoli, al quale Laura Delli Colli (presidente SNGCI) ha consegnato un  Premio Speciale dei Nastri d’Argento 2014. Il Maestro Tovoli (AIC, DOP di “L’importanza di chiamarsi Federico” di Ettore Scola per il quale è stato premiato dai Nastri) è stato l’ispiratore del Festival e proprio da questa quarta edizione presidente onorario di Terre di Cinema.

Terre di Cinema è anche promotore, insieme ai Nastri d’Argento, dello showcase del 27 e 28 giugno alla Chiesa del Carmine a Taormina, un’esposizione delle attrezzature e della tecnologia cinematografica organizzata in esclusiva per il Sud Italia.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza