Il 25° Rally dei Nebrodi ha regalato tante soddisfazioni ai messinesi della Nebrodi Racing. Nella “lotta in famiglia” della classe RS1600 Plus i tre equipaggi della scuderia concludono nell’ordine: Carmelo Arasi e Rocco Federico Lapoli sulla Citroen Saxo sono secondi di classe, Tino Pintaudi-Tonino Scaffidi su Citroen C2 VTS terzi e Antonino Miragliotta insieme a Nicoletta Gioè su Peugeot 106 quarti.

Sempre su una Peugeot 106, ma di classe A5, Angelo Candido affiancato da Stefania Scolaro sale sul terzo gradino del podio di classe. In classe N3 buonissimo debutto nei rally per Ivan Casella, insieme a Giovanni Paterniti su Renault Clio RS, secondi di classe mentre Carmelo Gullotti e Maria Nunziatina Drago, stessa vettura, sono quarti di categoria.
Nella N2, altra classe affollata e che ha visto andare in scena un acceso “duello” tra equipaggi, tutti su Peugeot 106, della Scuderia Nebrodi Racing, primeggiano alla fine Samuele e Mattia Cannarella, vincitori di classe e ottimi 35esimi assoluti, davanti a Salvatore Calabrò-Sabrina Ferraro secondi, Antonio Milici e Luca Severino quarti, Andrea Scolaro con Maicol Ricciardo quinti di categoria e terzi tra gli Under 25, Federico Tirintino, l’altro debuttante, con CarmeloCaccetta a leggergli le note, sesto e Riccardo Mondello-Giuseppe Longo settimi di classe.

Infine vittoria nella N1 per Carlo Di Bua-Nunziatina Adamo che sopravanzano i “compagni” di scuderia Antonino Piccione e Danilo Scaglione che chiudono sul gradino più basso del podio di classe. Entrambi gli equipaggi erano a bordo di Peugeot 106 Rallye 1300 cc. Unica nota stonata, in un weekend comunque ottimo per la Nebrodi Racing, il ritiro sull’ultima speciale della gara dell’equipaggio Salvatore Mario Randazzo-Tindara Maria Piccione sulla Peugeot 205 di classe RS1400 Plus.





