SWS Kart, spettacolo nella seconda prova. Vincono Danilo Roberti e Francesco Cardillo

kartDanilo Roberti

Il campionato Kart SWS entra subito nel vivo e la seconda prova riserva tantissime sorprese per gli  appassionati che hanno assistito alla gara svoltasi venerdì scorso al Kartodromo città di Messina. Il patron Duilio Petrullo decide di far scendere in pista 21 kart e già le qualifiche diventano subito spettacolari.

21 kart al via

21 kart al via

Difficilissimo trovare lo spazio per il giro veloce, ma ci riesce il solito Paolo D’Amico, che stabilisce il miglior giro nella categoria GP1 davanti a Giorgio GullottaAndrea Alberti, che chiude in terza posizione. In GP2 Denis Raffaele, autore di un’ottima prova, guadagna la prima posizione seguito da Paolo Spinella e Francesco Cardillo.

In semifinale la musica cambia e in GP1 Giovanni Rizzo vince senza rivali, seguito in seconda posizione da Piero Mangano, mentre chiude in terza posizione Danilo Roberti. A seguire quarto Paolo D’amico, quinto Gianluca Fabiano e sesto Massimo Castorina.

kart

Il podio della categoria GP1

Ancora una volta vince in categoria GP2 Denis Raffaele, che stacca di appena 2 secondi Francesco Cardillo, terzo Paolo Spinella, poi Oteri D’Agostino e Laganà. La Super Finale parte con Castorina protagonista, suo malgrado, di un incidente al primo giro, che dall’iniziale sesta posizione lo relega in ultima. Dopo una rimonta rabbiosa è riuscito comunque a riguadagnare almeno il 14esimo posto.

Ad imporsi nella Categoria GP1, con una condotta di gara perfetta, è stato Danilo Roberti. Alle sue spalle, Piero Mangano, pur lottando come un gladiatore, non è riuscito a superarlo ma è un secondo posto che vale quanto una vittoria.

kart

Il podio della Gp2

In terza posizione Giovanni Rizzo poi Pagano, Alberti, Fabiano e Ivan Roberti solo ottavo Paolo D’amico perseguitato dalla sfortuna. In GP2 gradino più alto del podio per Francesco Cardillo autore di una gara attenta e impeccabile, 2° Paolo Spinella e 3° Denis Raffaele di Gioiosa Marea dopo aver ricevuto una penalità dai giudici. Prossimo appuntamento fissato per il 10 giugno, con la SWS Sprint.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com