Swordfish Messina protagonista in serie B sul campo della capolista Grosseto

Baseball Swordfish MessinaIl Baseball Swordfish Messina celebra il successo con Grosseto

Il Baseball Swordfish Messina fa le cose in grande nel campionato nazionale di serie B, dove occupa dopo le prime tre giornate la seconda posizione a pari merito con il Cali Roma. Impegnata nel fine settimana sul campo della capolista Bsc Grosseto 1952, la formazione cittadina guidata dal presidente Vittorio D’Arrigo ha vinto gara-1 di domenica mattina ed è stata sconfitta nella partita pomeridiana.

Baseball Swordfish Messina

Gabriele D’Arrigo si è ben comportato sul monte di lancio

Un cammino che la conferma tra le protagoniste del girone D (quattro vittorie sulle sei gare complessive disputate fino ad oggi), unica siciliana ai nastri di partenza insieme a compagini di Toscana e Lazio, oltre al team sardo del Catalana Baseball. Gara-1 si è conclusa sul punteggio di 12 a 5 per i peloritani, segnando dunque la fine dell’imbattibilità del BSC Grosseto. Una partita contraddistinta dal netto dominio dei lanciatori partenti, abbinato ad alcune ottime giocate difensive che hanno visto mettersi in particolare evidenza Gabriele Carciotto. L’equilibrio si interrompe al settimo inning, in cui gli Swordfish riescono a concretizzare le valide extra-base di Gianfranco Grillo, Fabrizio Lo Giudice e Gabriele D’Arrigo. Lo Giudice inoltre blinda la vittoria realizzando la prima salvezza e chiudendo il match sul 12-5.

Baseball Swordfish Messina

Il Baseball Messina Swordfish ha vinto gara-1 sul campo della capolista Grosseto

L’equilibrio tra le due compagini continua nella seconda partita ad essere il fattore dominante, almeno fino al quinto inning, grazie al buon lavoro sul monte di lancio del partente Gabriele D’Arrigo (un solo punto e tre battute valide concesse nei primi cinque innings). Nei successivi due i locali riescono a portarsi avanti nel punteggio sino al 9 a 2 finale. I ragazzi dei coach Salgado e Cibati torneranno in campo sabato 11 e domenica 12 per affrontare il Cali Roma allo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”, che potrà tornare a ospitare il pubblico secondo le normative anti-Covid vigenti.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva