Svincolati San Filippo, affermazione all’ultimo respiro contro una combattiva Milone

Vittoria casalinga di capitale importanza per gli Svincolati San Filippo del Mela che battono all’ultimo respiro la Maurilio Milone Capo d’Orlando, in un match di grande intensità deciso solo all’ultimo tiro.
Gara sin dalle prime battute molto intensa ed equilibrata con i ragazzi di Maganza che pur restando avanti nel punteggio grazie ai canestri di Mammina e Giorgianni chiudevano con sole tre lunghezze di vantaggio al 10′ sul 14-11 .
Secondo periodo che registrava un nuovo tentativo di fuga per Italiano e compagni, prontamente ripresi però dalla Milone che trovava punti pesanti da Cucinotta e Benedetto Manasseri, così si andava all’intervallo lungo su 27-23.
Al rientro dall’intervallo lungo era la Milone a portarsi avanti nel punteggio con un break di 10-17 che valeva il 37-40 alla fine del terzo periodo grazie ai canestri pesanti di Cucinotta e Antonio Manasseri.
Nell’ultima frazione di gioco Sofia e Giorgianni salgano in cattedra tra gli uomini di Maganza è così gli Svincolati prima accorciano lo svantaggio e poi superano nel punteggio la Milone, che è però in grado di rialzarsi ed arrivare fino alla sirena (dopo l’1/2 ai liberi di Costantino) con in mano la palla della partita, sbagliando però prima dalla lunga per il sorpasso e poi in tap in per il pareggio.

Locandina del match tra Svincolati e Maurilio Milone

Grande esultanza dunque alla fine per i ragazzi di Maganza (primi in classifica in attesa delle altre gare) ed ovviamente rammarico per gli ospiti, con il torneo di Promozione che apre così la penultima giornata di andata ed ottava di stagione in attesa dopo la sosta della prossima settimana di tornare in campo nel Week end del 14-15 febbraio, quando gli Svincolati andranno a far visita all’Fp Sport Messina mentre la Milone ospiterà lo Scarabeo Milazzo.

Svincolati San Filippo-Milone CdO 51-49
Parziali: 14-11, 13-12 (27-23); 10-17 (37-40); 14-9 (51-50)
ASD Svincolati: Costantino 4, Amico 4, Giorgianni 16, Sofia 11, Aragona 5, Aspa 2, Salmeri, Giambò, Italiano, Mammina 5, Lucchesi 4, Renda. All: Maganza Luigi
Maurilio Milone: Cucinotta 20, Manasseri A. 5, Pollicina, Manasseri B. 11, Iannello, Notaro 2, Gugliotta, Salvo 1, Dimitri 10, Triolo. All: Cucinotta Piero
Arbitri: Mucella e De Gaetano

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

9 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

10 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

11 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

11 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago