Svincolati Milazzo, la carica di Vento: “Consapevoli della nostra forza”

SvincolatiPalla a due Svincolati-S.Agata

Dopo il netto successo esterno colta sul Cus Palermo la capolista Svincolati Milazzo torna tra le mura amiche e si appresta ad ospitare il Castanea Basket. Ad analizzare il momento cruciale della stagione è Nino Vento.

“Dare continuità ai risultati positivi non è mai semplice, anche quando vai ad affrontare compagini nettamente staccate in classifica l’insidia è sempre dietro l’angolo. Durante la settimana ci alleniamo con molta attenzione ed intensità poiché così possiamo arrivare alla gara concentrati per ottenere il bottino pieno. Sappiamo di avere in ogni ruolo almeno un’alternativa di pari livello, seppure con caratteristiche diverse.

Svincolati

Nino Vento (Svincolati)

Bisogna essere bravi a dare il massimo quando si gioca e ad accettare con positività quando si sta fuori. Alla fine si vince tutti insieme, e in questo momento in cui comincia ad arrivare un po’ di stanchezza le partite iniziano a farsi sentire, poterci alternare consente alla squadra di vincere. Domenica riceviamo la visita del Castanea Basket, squadra allestita per raggiungere i playoff e che si è mossa ancora sul mercato per cercare di raggiungere il proprio obiettivo. Nell’ultimo turno sono incappati in una sconfitta interna che ha fermato la loro striscia positiva e di certo vorranno rifarsi poiché una nuova sconfitta potrebbe complicare definitivamente il loro aggancio al quarto posto.

Dal canto nostro-conclude Vento – siamo consapevoli della forza che abbiamo, ma non dobbiamo essere presuntuosi. La consapevolezza è positiva, la presunzione sarebbe negativa, e se riusciamo a giocare ancora una volta al massimo delle nostre potenzialità sono sicuro che riusciremo ad aggiudicarci l’intera posta in palio e confermare il primato solitario in classifica”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia