Svelato alla Triennale di Milano il nuovo logo della Serie C. Grande parterre

Serie CIl nuovo logo della Serie C

La Serie C Now ha un nuovo volto. L’innovativo e moderno logo è stato svelato dal presidente Matteo Marani e dal vicepresidente Gianfranco Zola in serata alla Triennale di Milano, durante l’evento “La notte della C”. La nuova brand identity della Serie C Now è stata pensata per unire – in un unico logo – la gloriosa storia della Lega con la modernità richiesta dalle sfide del futuro.

Lega Pro

Il presidente Marani con il nuovo logo della Serie C

“La notte della C”, un racconto creato in collaborazione con Sky Sport, è stato un viaggio tra i protagonisti di ieri e di oggi, con i tanti talenti emersi in ogni settore e poi diventati campioni. Alla presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina, e di tutti i vertici del calcio italiano e mondiale, si è tenuta una serata ricca di stelle, tutte con un passato in Serie C: da GallianiMarotta e Giuntoli ai campioni del mondo e d’Europa GrossoZambrottaTardelliChiellini e Buffon, dai grandi arbitri internazionali CollinaRizzoliRocchi e Casarin ad Arrigo Sacchi, passando per il Ct Luciano Spalletti in collegamento dal centro tecnico federale di Coverciano.

Serie C

Il nuovo logo della Serie C (foto Daniele Buffa)

Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una aggraziata che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in discontinuità con i colori utilizzati nel sistema sportivo italiano, ma in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.

Giovanni Toscano, Director Sky Creative Agency Italia, ha disegnato il nuovo logo: “Siamo davvero orgogliosi di accompagnare la Serie C in questo percorso di crescita e di rinnovamento. Nell’ideare il logo Serie C Now ci siamo posti l’obiettivo di portarlo a un livello più alto, coniugando la lunga storia del brand con il forte slancio all’innovazione che lo caratterizza oggi”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia