Successo su tutta la linea per il 1° Ciantro Arena 3vs3 Street Basket dello Scarabeo Milazzo

In una splendida cornice di pubblico è andata in archivio la prima edizione de torneo “Ciantro Arena 3vs3 Street Basket”. L’evento, organizzato dal responsabile tecnico del centro Minibasket e Basket “Ass. Dil. Scarabeo di Milazzo Simone Gugliotta, coadiuvato egregiamente da Simone Italiano, Vincenzo e Liliana Gugliotta e dai tesserati Simone Mendolia, Alessio Maccotta, Giorgio Subba, Federico Amalfa e Antonio Saporita, ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti, suddivisi in venti squadre di categoria Open, e nove squadre per la categoria Under 21.

Gli atleti premiati al 1° Ciantro Arena 3vs3 Street Basket

Gli atleti premiati al 1° Ciantro Arena 3vs3 Street Basket

Essi hanno animato le tre serate del torneo offrendo al numeroso pubblico presente ottime sfide, magistralmente dirette dal duo arbitrale Mucella – Lucifero, e un livello generale del torneo abbastanza alto, sebbene solo alla prima edizione, per la presenza di alcuni giocatori di provata esperienza a livello regionale e nazionale. Per citarne alcuni: i neo promossi in DNC Toto, Colosi, Amato e Scilipoti, Scozzaro, Petrosino militante in DNC, Campi (attualmente in serie D ma con trascorsi importanti in DNC a Reggio e all’Amatori Messina), Catanesi, Pirri (serie D), Biondo neo promosso in C Regionale, i veterani Papa (giocatore che ha calcato palcoscenici di livello Nazionale), Montalto ex giocatore di B, e gli under Varotta e Pettineo facenti parte del roster della Sigma Barcellona in Lega Gold.
Entusiasmanti sfide si sono sviluppate nella fase a eliminatoria, culminate con la vittoria finale per la Categoria Under 21 della squadra dei Manurò composta da Paolo P. Donato, Salvatore Santoro e Gabriele Mondello e per la Categoria Open la squadra dei Giuggioloni composta dai fratelli Antonio e Giuseppe Varotta, Fabio Pirri e Santi Valenti, dopo confronti combattuti ed entusiasmanti. Entrambe le squadre parteciperanno alle Finali Nazionali FISB che si terranno a Riccione dal 1 al 3 Agosto 2014.

3333La manifestazione nelle prime due serate ha visto l’esibizione MiniBasket dei piccoli cestisti del centro MiniBaket dell’Ass. Dil. Scarabeo di cui elenchiamo i nomi: Samuele Crisafulli, Lorenzo Rao, Dennis Donato, Davide Napoli, Vittorio Alessi, Marco Maisano, Andrea Parisi, Francesco Foti, Manlio Faresi, Roberto Marino, Luca Di Paola, e nella serata conclusiva, la partecipazione del centro MiniBasket Alma Patti che ha disputato una partita amichevole contro i ragazzini locali ricca di divertimento e di sano sport deliziando i genitori ed il pubblico presente.
Ma non si è parlato solo di basket al Ciantro Arena. La manifestazione è stata impreziosita con le performance della scuola di danza “Let’s dance” di Ramona Ferraro, e degli artisti Andrea Sposari e Felice Bucca, che su pannelli di cartongesso hanno creato un graffito a tema, rispettivamente nella serata del 10 e dell’11 luglio.
L’organizzatore della manifestazione Simone Gugliotta, ha voluto, infine, ringraziare l’Amministrazione Comunale nelle due figure più importanti: l’Assessore allo Sport della città di Milazzo, dott. Giuseppe Midili, ed il Sindaco della città di Milazzo, l’avv. Carmelo Pino per la loro disponibilità e fattiva collaborazione affinchè l’evento andasse a buon fine, ed il Delegato Provinciale Pino Caudo per la totale collaborazione e per la presenza all’evento.

Gli organizzatori dell'evento

Gli organizzatori dell’evento

Questo il video clip della manifestazione svoltasi a Milazzo:

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com