Pallacanestro

Successo di pubblico e partecipanti alla seconda edizione dello “Street Basket Milazzo”

In una splendida cornice di pubblico va in archivio la seconda edizione del torneo “Street Basket Milazzo ”. L’evento, organizzato da  Simone Gugliotta, responsabile tecnico del centro Minibasket e basket “Ass. Dil. Scarabeo” di Milazzo, ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti, suddivisi in  quattro categorie, dall’Under 16 all’Amatoriale, che hanno animato le quattro serate del torneo offrendo al numeroso pubblico presente ottime sfide, egregiamente dirette dal duo arbitrale MucellaSquadrito. Entusiasmanti sfide si sono sviluppate durante tutti e quattro i giorni, in una location meravigliosa, infatti quest’anno l’organizzatore ha voluto fortemente svolgere il torneo nel campetto da strada all’aperto, in via Spiaggia di Ponente adiacente al Lido la Fenice, location ampiamente adeguata per la portata della manifestazione. Presente anche il Comitato Regionale col consigliere Pino Caudo sempre molto vicino a questo evento.

Street Basket Milazzo. Basket in Carrozzina

Gugliotta, coadiuvato dall’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella, e con la collaborazione della RAM di Milazzo, rappresentata dall’ingegnere Luca Franceschini, nella serata conclusiva, dopo l’esibizione del settore giovanile della società milazzese, ha voluto fortemente la presenza di un evento unico per la città di Milazzo, ovvero una partita amichevole di Basket in Carrozzina, fra le compagini dell’Olympic Basket Trapani e del Condor A. D’Arrigo Basket Acireale, che hanno emozionato il folto pubblico presente, dimostrando a  tutti che la disabilità nello sport, ed in questo caso nella pallacanestro, non esiste. L’organizzazione ringrazia le figure che hanno permesso tutto ciò: l’Amministrazione Comunale, nelle figure degli assessori Di Bella, Crisafulli, Trimboli, la RAM di Milazzo, il Lido la Fenice per la disponibilità e la gentilezza di tutti gli operatori nei confronti degli atleti presenti e dei componenti delle due squadre di basket in carrozzina invitate per l’esibizione, e tutti gli amici per il piccolo contributo garantito per la riuscita dell’evento.

Street Basket Milazzo, foto ricordo

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

2 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

17 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

19 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

20 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

23 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

24 ore ago