Categories: CalcioGiovanili

Subito un mix di gol e emozioni al “Trofeo AICS 2015”

Il “Trofeo AICS 2015” si è aperto con una settimana ricca di emozioni e gol. La manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina, che interessa le categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Sperimentali” (complessivamente circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni), ha proposto subito match appassionanti, che hanno letteralmente calamitato le attenzioni di genitori e parenti che assistevano a bordo campo.

I Primi Calci ed i Pulcini del Pistunina

Tra le prime gare in programma, la più equilibrata e combattuta è stata quella degli Esordienti tra il Messina Sud ed il Garden Sport, conclusa a reti inviolate per la bravura dei due portieri. Con l’identico punteggio sono terminate l’altra partita degli Esordienti Aga Messina-Camarello e quella degli Sperimentali tra Lauretana e Rosario Central. Affermazioni perentorie, invece, per i Primi Calci di Messina Soccer e Aga Messina ai danni di Rosario Central e Lauretana. Ottimo esordio dei Pulcini di Messina Sud, Aga Messina e Pistunina, che hanno battuto rispettivamente i coetanei di Messina Boys, Lauretana e Monforte.

La formula del torneo prevede la disputa di gironi all’italiana di sola andata, che promuoveranno le migliori classificate alle successive sfide ad eliminazione diretta. Gli incontri si giocano nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra di Montepiselli (inizio fissato alle ore 15.30). Le formazioni vincitrici verranno premiate il 23 dicembre durante il “XII Gran Galà AICS-Jano Battaglia”.

Assieme Primi Calci e Pulcini del Monforte

Nel dettaglio tutti i risultati. Primi Calci: Messina Soccer-Rosario Central 6-1; Garden Sport-Gescal 3-0; Messina Boys-Erre Sport 0-3; Aga Messina-Lauretana 9-0; Pistunina-Monforte 13-2. Pulcini: Messina Soccer-Rosario Central 0-1; Garden Sport-Gescal 3-0; Messina Sud-Messina Boys 3-1; Aga Messina-Lauretana 5-0; Pistunina-Monforte 4-0. Esordienti: Messina Sud-Garden Sport 0-0; Messina Sud B-Aga Messina B 4-0; Aga Messina-Camarello 0-0. Sperimentali: Camarello-Pistunina 6-0; Lauretana-Rosario Central 0-0.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

10 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

11 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

12 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

13 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

15 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

16 ore ago