Stroppa: “Il Messina è una squadra importante. Come rosa vale le prime”

StroppaStroppa ha rimpiazzato De Zerbi a Ferragosto

A -2 dalla coppia di testa composta da Matera e Lecce, il Foggia è chiamato all’inseguimento. Cinque le vittorie conquistate dai “satanelli” nelle ultime sei gare, appena due le sconfitte rimediate in 23 turni di campionato. Numeri di chi vuole lottare fino in fondo per la promozione in Serie B, dopo la beffa ai playoff di un anno fa. 

Giovanni Stroppa

Il tecnico del Foggia Giovanni Stroppa

“Domani vorrei ripetere ciò che i ragazzi hanno fatto nell’ultima contro il Francavilla, sotto l’aspetto della determinazione, concentrazione, cattiveria agonistica e, quindi, quella sarà la strada da seguire d’ora in avanti poi, tutto il resto, verrà da sé”. Nel giorno della vigilia della partita che i rossoneri disputeranno allo “Zaccheria” contro il Messina, in conferenza stampa mister Giovanni Stroppa ha poi proseguito: “Bisogna avere pazienza, è chiaro che la nostra squadra è collaudata, ha dei meccanismi ben precisi e, di conseguenza, non mi va assolutamente di inventare nulla, mi riferisco a ciò che la squadra sa fare, nell’ultima uscita l’ha ampiamente dimostrato. Affrontiamo una squadra importante, al di là delle vicissitudini societarie ritengo che il Messina sia una formazione davvero importante. Penso a Madonia e Milinkovic, ad Anastasi e Da Silva che hanno appena acquistato, e poi Mancini, Musacci, Rea e De Vito, giocatori di categoria superiore. Come rosa la posso accostare alle squadre che stanno lì davanti. Lucarelli? Non l’ho mai incontrato prima da allenatore”. 

Foggia

La formazione titolare del Foggia

Sono 23 i giocatori convocati da mister Stroppa per la sfida contro il Messina: 1 GUARNA Enrico; 3 FIGLIOMENI Giuseppe; 4 AGNELLI Cristian; 5 VACCA Antonio Junior; 6 LOIACONO Giuseppe; 7 CHIRICO’ Cosimo; 9 DI PIAZZA Matteo; 10 SARNO Vincenzo; 11 SAINZ-MAZA Miguel Angel; 12 TUCCI Rocco; 14 MARTINELLI Luca; 15 AGAZZI Davide; 16 SICURELLA Giuseppe; 17 DINIELLI Luigi; 18 DELI Francesco; 19 MAZZEO Fabio; 20 POMPILIO Luca; 21 COLETTI Tommaso; 22 SANCHEZ Alejandro; 23 RUBIN Matteo; 24 MARTINO Gianvincenzo; 25 GERBO Alberto; 28 PERTOSA Alessio.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva