Storica prima vittoria per il Team Scaletta: la Sangiovannese è sconfitta 4-3

Sangiovannese-Team Scaletta

Prima e storica vittoria nel campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5 per il Team Scaletta. Le ragazze di mister Ivana Cernuto, prive del capitano Arrigo, soffrono ma si impongono per 4-3 in casa della Sangiovannese, aggiudicandosi un delicato scontro diretto e riuscendo a compiere un grosso passo avanti in classifica che le vede adesso a quota 5 punti.

Le ragazze del Team Scaletta

Al Palasport di San Giovanni in Fiore, nella dodicesima giornata di andata, è Elisa Pensabene la protagonista indiscussa del match, segnando due volte, tra il 4′ e l’11’, con dei tiri da fuori area imprendibili per  l’estremo difensore avversario. Al 17′, dopo tanti sprechi delle joniche sotto porta, la Sangiovannese torna in gara con Moreira, che sigla il 2-1 e riaccende le speranze. Da quel momento in avanti la partita si fa avvincente, con azioni su ambo i fronti. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, Grazia Rizzo gonfia la rete, per il 3-1 in favore del Team Scaletta al 19′.

La ripresa si apre con una Sangiovannese che attacca e mette in difficoltà le ospiti che colpiscono comunque due legni con Cucinotta e Luttino. Le padrone di casa trovano quindi il pari sempre grazie a Moreira, a bersaglio al 5′ ed al 10′ per il tris personale. Sul 3-3 il Team Scaletta si riversa nella metà campo avversaria. La pressione delle ragazze di Cernuto resta costante e a cinque minuti dal termine Grazia Rizzo è decisiva, firmando il 4-3: il pallone calciato col sinistro prima sbatte sul palo e poi termina in rete.

Una fase del match di San Giovanni in Fiore

Gli attacchi finali della Sangiovannese sono vani e alla sirena il presidente Chiara Tafuri e l’intero gruppo possono festeggiare la prima e storica vittoria in A2. Tre punti di platino che consentono di mettere definitivamente alle spalle il difficile avvio di stagione causa Covid. Un successo dedicato dal club a Francesca, mamma di Rosaria e amica di tutto il Team. Prossimo appuntamento domenica 10 gennaio al Palamili, quando le messinesi ospiteranno il Città di Taranto.

Classifica: Femminile Molfetta 25, Città di Taranto 21, New Cap 74 20, Polisportiva Five Bitonto 19, Irpinia Centro Medico Athena, Vigor Lamezia Women 15, Futsal Rionero 14, Cus Cosenza 9, Team Scaletta 5, Salernitana 4, Woman Futsal Club, Sangiovannese Femminile 3, Woman Napoli 0.

 

 

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva