Stagno d’Alcontres: Lopez vince il “Consolation” maschile. Krznaric, Nardi e Rue in semifinale

Holger Vitus Nodskov RuneIl danese Holger Vitus Nodskov Rune

Si sono conclusi i primi incontri dei quarti di finale sui campi del Circolo e Tennis della Vela di Messina (da venerdì e sino a domenica è possibile vedere sul canale youtube del Ctv tutti gli incontri del “Caffè Barbera). E non sono mancate le sorprese. In campo femminile, infatti, è stata eliminata la prima testa di serie del seeding, Carol Plakk, battuta in due set (6-3 6-2) dalla croata Noa Krznaric, che ha giocato una partita quasi perfetta e che, nel corso di tutto il torneo, aveva già dimostrato di possedere qualità importanti.

Noa Krznaric

La croata Noa Krznaric

Nel maschile, bel risultato del talentuoso italiano Luca Nardi, che raggiunge le semifinali battendo 6-3 5-7 6-1 il polacco (numero 3 del seeding) Martin Lorens. Bel match di Nardi che lo avrebbe potuto chiudere anche in due set. In semifinale anche il danese Rune (nella foto in alto), che ha battuto l’olandese Pel in due set. Seconda premiazione, intanto, alla presenza del presidente regionale Fit, Gabriele Palpacelli. Lo svizzero Noah Lopez ha battuto Alan Bojarski con il punteggio di 4-2 2-4 4-0, conquistando il “Consolation” nel maschile.

I risultati, singolare maschile.
Luca Nardi (Ita) b. Mikolaj Lorens (Pol) 6-3 5-7 6-1.
Holger Vitus Nodskov Rune (Den) b. Stijn Pel (Ned) 6-4 7-5.

Alan Bojarski

Il polacco Alan Bojarski con Consoli e il presidente regionale Fit Gabriele Palpacelli

Singolare femminile.
Noa Krznaric (Cro) b. Carol Plakk (Est) 6-3 6-2.

Finale Consolation femminile.
Noh Lopez (Sui) b. Alan Bojarski 4-2 2-4 4-0

Aggiornamenti live sulla pagina ufficiale fb (www.facebook.com/idiunder14stagnodalcontres/)

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza