Categories: NuotoSport Vari

Sta per scattare l’estate alla piscina “Vittorio Magazzù”

La partenza di una delle gare di nuoto

E’ tutto pronto alla piscina “Vittorio Magazzù” della Polisportiva Messina per l’inizio della nuova stagione estiva. Lunedì (ore 9) vi sarà l’apertura ufficiale dell’impianto, sito in via Consolare Pompea, che si prepara, così, a vivere tre intensi mesi d’attività sia sportiva che aggregativa-sociale nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina.

La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una per principianti (12 x 5), entrambe all’aperto e corredate da segreteria informatizzata, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro. Numerose le attività previste: fitness, acqua-fitness, corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa e scuola di pallanuoto. Si alleneranno alla “Vittorio Magazzù” le formazioni maschili dello stesso sodalizio peloritano, che potranno dare, così, continuità alla loro crescita agonistica. Sono già in calendario le tradizionali gare di nuoto ed i tornei di minipallanuoto e si stanno organizzando un importante evento di pallanuoto giovanile, in grado di catalizzare le attenzioni delle società siciliane, e la quarta edizione del “Trofeo Vecchia Calotta”, che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 agosto. Due campioni di fama internazionale, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni, saranno protagonisti, inoltre, di iniziative di grande valenza.

L’incantevole panorama dello Stretto di Messina

I qualificati tecnici daranno giornalmente, infine, ai frequentatori dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica e capitano della WP Despar Messina di serie A1 Silvia Bosurgi (responsabile attività agonistiche). Assieme a lei lavoreranno, con professionalità e passione, il prof. Antonio Laganà (responsabile della scuola nuoto), l’allenatore serbo Nedeljko Rodic (responsabile dell’impianto) ed istruttori laureati in Scienze Motorie.

La piscina “Vittorio Magazzù” rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 20 e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.polisportivamessina.it, contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it, piscina@polisportivamessina.it e segreteriapolmessina@libero.it.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

14 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

16 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

18 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

20 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

21 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

22 ore ago