Sport e Solidarietà sotto Natale per Rocca di Caprileone e Upea Orlandina

L'USD Rocca di Caprileone presenta un calendario con una dedica speciale a Carlo e Federica, due bimbi della comunità a cui sarà devoluto il ricavato

Vigilia delle festività natalizie accompagnate dal proliferare di iniziative a carattere benefico, tra le tante ne segnaliamo due intraprese in provincia.

L'USD Rocca di Caprileone  presenta un calendario con una dedica speciale a Carlo e Federica, due bimbi della comunità a cui sarà devoluto il ricavato

L’USD Rocca di Caprileone presenta un calendario con una dedica speciale a Carlo e Federica, due bimbi della comunità a cui sarà devoluto il ricavato

La prima è opera dell’USD Rocca di Caprileone, compagine matricola nel Girone A dell’Eccellenza del presidente Salvatore Giacobbe che ha realizzato uno speciale calendario per il 2014, con gli scatti di Rosario Alfieri e stampato presso la tipografia CentroStampa, in oltre cinquecento copie (in vendita a 10 euro) ed i cui proventi delle vendite saranno interamente e direttamente devoluti alle famiglie di Federica e Carlo, due teneri bambini del piccolo centro nebroideo, affetti da rare malattie.

Abbiamo presentato il calendario e lo facciamo prima di tutto per Carlo e Federica. Ci tengo a precisare che questa iniziativa – ha detto Domenico Belvedere, coordinatore marketing del club- è dedicata col cuore ai due bambini ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza senza alcun tramite o presenza di terzi. Sarà una donazione diretta da parte della nostra società alle due famiglie interessate”.

Questo calendario – aggiunge il responsabile marketing Carlo Sgrò –  è l’ennesima dimostrazione di cosa significhi per noi la parola famiglia. Contribuire a questa causa, non solo è giusto ma è doveroso. Facciamoci e facciamo tutti un regalo importante per il Natale di quest’anno, acquistando un calendario dell’Usd Rocca di Caprileone”.

La nostra società – afferma il presidente Salvatore Giacobbeè sensibile a questi problemi e cerchiamo di dare una mano come possiamo. Questo calendario è un piccolo aiuto in favore di due bambini che ne hanno bisogno, speriamo che più persone possibili raccolgano il nostro appello. Aiutiamo queste famiglie a risolvere i loro problemi, è l’unica cosa che è davvero importante”.

Il testimonial dell’iniziativa è il difensore centrale bianco-blu Luciano Regina, nella vita sottufficiale della Marina Militare e già padre: ”Finché si lotta, non si muore mai. In campo come nella vita è importante non mollare e se lo si fa con l’aiuto degli altri tutto è più semplice”.

Locandina "Play for You"

Locandina evento “Play for You”

Si svolgerà, inoltre, nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre presso lo stadio comunale di Brolo un’iniziativa benefica denominata “Play for you – Le stelle dello sport in campo per la solidarietà” alla presenza di Federica Lazzara, giovane Miss Sicilia 2013, nella qualità di madrina dell’evento ed in cui prenderà parte anche la squadra dell’Upea Orlandina Basket capitanata da coach Pozzecco.

Un evento che si articolerà tra una partita di calcio e un happening danzante al Palatenda di Piazza Annunziatella, promosso dalla Cooperativa Sociale “Brolo IntegrAzione a marchio Anffas Onlus e la Sport Volley Brolo, in collaborazione con il Forum Giovanile “Terra dei Lancia, fedele allo slogan:  “lo sport incontrerà la solidarietà per un Natale più buono”.

Il messaggio che vogliamo veicolare è che unione e solidarietà devono essere ancora valori importanti nella nostra società – ha dichiarato il presidente del Forum Giovanile Terra dei Lancia Giuseppe Ricciardelloe vogliamo ricordarlo proprio in un momento di difficoltà e crisi economica come quello attuale. Lo spirito, soprattutto nei giovani, deve essere sempre aggregativo e positivo l’uno con l’altro. L’incasso sarà devoluto per intero alla Cooperativa La rosa blu, questo è un motivo in più per partecipare, ma ciò che più ci preme è che venga promossa con questa iniziativa l’aggregazione sociale a tutti i livelli. Ringrazio tutte le società sportive che hanno aderito e collaborato con noi, un grazie particolare va all’Orlandina Basket che si è mostrata da subito disponibile e fortemente partecipe”.

Ciò che riguarda la promozione di valori importanti come solidarietà e aggregazione nel nostro territorio – commenta il direttore generale dell’Orlandina Francesco Venza – non può lasciarci indifferenti. Abbiamo subito accolto l’invito e accettato di partecipare con piacere all’iniziativa. Sarà una bella serata in cui, come sempre dovrebbe accadere, verrà promosso uno dei valori cardine dello sport: l’unione sociale”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti