Spareggio salvezza per il Castanea. Al PalaNebiolo la finale interzona Baskin

Castanea Basket MessinaFerenc in copertura (foto Gaetano Carbonara)

Weekend importante in casa Castanea Basket, sospeso tra lo spareggio salvezza in serie B Interregionale e la finale interzona del Baskin. Mentre la prima squadra è impegnata a Pescara in gara-1 del playout salvezza, nelle giornate dell’11 e 12 maggio la società giallo-viola ha organizzato una manifestazione dedicata al basket inclusivo.

Ssr Baskin Messina

L’Ssr Baskin Messina in posa al Comune

Si sfideranno le squadre vincitrici dei propri campionati regionali, ovvero MbStarLight, Ischia Baskin, Baskin Carato e SuperBaskin Sba. Si tratta di un torneo interregionale, che includerà le regioni di Campania, Puglia, Sicilia e Lazio.

L’evento avrà inizio sabato alle ore 16 e continuerà fino a domenica, quando si disputeranno la semifinale e la finale a partire dalle ore 9.30. Il torneo si giocherà al PalaNebiolo e Messina per ospitarlo ha superato la concorrenza di Roma e alcuni centri pugliesi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia