Sottile campione italiano MTB: “Questa vittoria mi riempie d’orgoglio”

davide sottileCampione italiano XC

Davide Sottile – portacolori del team DoctorBike 25 – è il nuovo campione italiano mountain bike, specialità XC. L’atleta di Milazzo ha conquistato il titolo a Palmi (RC). La gara riservata agli iscritti ACSI è stata organizzata dalla MTB Palmi e si è svolta su di un circuito di 3,4 km, da ripetersi 6 volte. La manifestazione divisa in due batterie ha visto la vittoria di Sottile nella prima e del siracusano Francesco Pizzo nella seconda batteria.
Sottile – già campione provinciale messinese – ha preceduto l’altro peloritano Sebastiano Mancuso del team Bike 2000.

Davide Sottile

Sottile in azione

Dedico questa vittoria ai miei genitori… Mi seguono sempre e fanno grossi sacrifici – ci ha detto a fine gara Sottile – Centrare una vittoria prestigiosa già al mio primo anno di attività mi riempie d’orgoglio e mi da gli stimoli giusti per lavorare ancora più intensamente. Con il mio preparatore Salvatore Mancuso stiamo già programmando la stagione 2016: passerò all’ente FCI. Gli impegni aumenteranno e gli avversari saranno ancora più agguerriti. Dovrò lavorare ancora più duramente, ma mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di misurarmi con atleti di caratura nazionale”.
Come ha iniziato ad andare in bici?Facevo motocross. Poi mi sono annoiato è così lo scorso anno ho deciso di lasciare i motori per dedicarmi ai pedali. Due csport diversissime, ma il fango e i terreni accidentati sono sempre gli stessi”.
Programmi un futuro su strada? “Per adesso non ci penso. Un domani chissà!

mountain bike

Fase di gara del campionato italiano

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti