Solo sconfitte per le messinesi di B1. In C1 sorridono Tauromenion e San Michele Milazzo

Roberto La Torre (Tauromenion)

Giornata da dimenticare – la quinta di andata dei campionati a squadre di tennistavolo – per le formazioni peloritane. Sconfitte in B/1 per Club 99, Top Spin e Astra. Il Top Spin perde anche in C/1, mentre sorridono Tauromenion e S. Michele Milazzo.

Roberto La Torre (Tauromenion)

Roberto La Torre (Tauromenion)

Nel campionato di B/1 maschile, a Solarino, scivolone imprevisto per il Top Spin. Il team messinese composto da Wang, Quartuccio, Zaccone S., è stato sconfitto per 5-4 dalla Pol. Medivis. Va due volte a segno Quartuccio, mentre conquistano un punto ciascuno Zaccone e Wang che subisce due sconfitte ad opera di Impallomeni e Lo Presti. Perde 5-3 il Club 99 di Arcigli, Moncada, Sabatino e Girone, fermato sul proprio campo gara dalla forte capolista Stet Mugnano. Sul 3-2 per gli ospiti, Moncada, in vantaggio per 2-0 sul rumeno Csaba, spreca la possibilità di portare il risultato sulla parità ed imprimere un’importante svolta al match, subendo la rimonta dell’avversario. A Zafferana Etnea arriva una brutta sconfitta per l’Astra, Larini, Basile e D’Amico rimediano un netto 5-1 dall’Albatros, pagando duramente le assenze di Caprì e Bongiovanni.

In C/1 maschile, quinta vittoria consecutiva per il Tauromenion: Masaracchia, La Torre e Finocchiaro  superano il T.T. Cassano Ionio per 5-3. Preziosi i tre punti di Finocchiaro che aprono la strada del successo al club jonico che continua a mantenere la testa del girone. Importante affermazione a Reggio Calabria del San MicheleBriuglia, Basile e Giardina sconfiggono per 5-1 il T.T. Casper portandosi a quattro punti in classifica. Perde in trasferta il Top Spin,  niente da fare per Zaccone C., Zaccone G. e Rampello C., contro il Germaine Lecocq che arresta il cammino degli ospiti sul 5-3.

Nel prossimo fine settimana è in programma, a Terni, il secondo torneo nazionale giovanile.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia