Solo podi allo slalom di Castelbuono per la SGB Rallye

SGB RallyeNinni Rotolo - Sgb Rallye

Si è svolta domenica 2 luglio la nona edizione dell’autoslalom Città di Castelbuono, sesta prova stagionale per la Coppa Aci Sport 6^ zona della specialità nonché ottavo appuntamento per il 2017 con il Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom. L’evento motoristico ha visto al via quattro piloti griffati con i colori della scuderia SGB Rallye, tutti andati a podio nelle rispettive categorie.

Continua lo sviluppo per la potente formula Gloria del pilota termitano Ninni Rotolo, che in gara ha ben impressionato facendo segnare tempi interessanti. Tempi che lo avevano collocato al primo posto di gruppo e classe, posizione persa a causa di alcune penalità dovute alla stazza della vettura, non proprio indicata per le 19 birillate del percorso, alla fine Rotolo ottiene comunque un ottimo terzo posto di categoria.

Sgb Rallye

Matteo Salpietro in azione

Buona la prova anche del preparatore di Sinagra, Matteo Salpietro che a bordo della Peugeot 106 di classe A1600 da lui stesso curata, insieme allo staff dell’Autotecnica Racing, ottiene un meritato primo posto di classe e perde solo all’ultimo il primato nel gruppo A, causa uno spegnimento della vettura prima dell’ultima tratto.

In costante crescita il giovanissimo Dario Salpietro, fratello e figlio d’arte, che a bordo della consueta Peugeot 106 rally di classe N1600 ha concluso la gara al secondo posto di classe vicinissimo al vincitore e dimostrando di avere un ottimo feeling con la vettura francese.

Un ottimo secondo posto anche per Fabio La Greca che al via a bordo di una delle Fiat Cinquecento sporting da lui stessa curata ha dimostrato di avere le carte in regola per puntare alla vittoria della classe A1150.

Foto di copertina: Manuel Marino

Autori

+ posts