Softair, le Pantere Peloritane brillano in Puglia

Da sinistra Pietro Amante, Francesco Caristi, Salvatore Viscuso (caposquadra) Rosario Raffa, Biagio Stroncone, Daniele Puglisi. In basso da sinistra Roberto Previti e Antonio Panasiti.

Le Pantere Peloritane. Da sinistra Pietro Amante, Francesco Caristi, Salvatore Viscuso (caposquadra) Rosario Raffa, Biagio Stroncone, Daniele Puglisi. In basso da sinistra Roberto Previti e Antonio Panasiti.

Piazzamento di prestigio per le Pantere Peloritane alle finali nazionali 2012-13 di softair organizzate nel 22° SAT di San Michele Salentino dal Comitato Regionale Puglia-Basilicata. I messinesi hanno chiuso infatti al sesto posto, a coronamento di una bella prova, collezionando 6.100 punti nella cosiddetta Operation Neverland. L’Associazione presieduta da Stello Candela è stata ufficialmente costituita nell’aprile del 1998, affermandosi in questi anni in campo locale e nazionale nel gioco basato sulla simulazione di tattiche militari.

A collaborare per l’ottima riuscita della manifestazione, andata in scena nella località in provincia di Brindisi, sono state anche le ASD pugliesi facenti parte del Comitato e l’Amministrazione Comunale. Tre le fasi di gioco che si sono susseguite da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, sotto la pioggia e per di più una fitta nebbia. Due le associazioni, Black Hawaks Pastrengo e Legione Valdarno, a chiudere a pari punti (7.620), con la prima che si è aggiudicata il titolo di campione italiano softair 2012-2013 solamente per il minor tempo impiegato. Sul gradino più basso del podio il Soft Air Montecchio a quota 7.280. classificaIn basso la classifica finale dell’Operation Neverland.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia