Categories: Motori

Lo Slalom Val di Sant’Angelo entra nel vivo con le verifiche

Tutto pronto per la prima edizione della gara messinese organizzata da CST Sport, Caltanissetta Corse e l’Amministrazione santangiolese. Domani le verifiche, domenica 18 Maggio le tre manches di gara.

Tutto pronto a Sant’Angelo di Brolo (Me) per la prima edizione dello Slalom Val Di Sant’Angelo in programma questo fine settimana nell’hinterland del comune nebroideo, gara organizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea con la Caltanissetta Corse in collaborazione con la locale amministrazione comunale e che vedrà 86 concorrenti al via. Il quartier generale della giornata di sabato sarà la centralissima Piazza Vittorio Emanuele dove si terranno le verifiche tecniche a partire dalle ore 16.00 e sino alle ore 19.30. Il palazzo della Cultura ospiterà invece le verifiche sportive, la direzione gara, e la sala stampa dalle 15.30 sino alle ore 19.00. Alle ore 21.00 sarà pubblicato l’elenco definitivo degli ammessi alla partenza.

La Locandina del 1° Slalom Val di Sant’Angelo

La Direzione Gara affidata all’esperto nisseno Michele Vecchio sarà poi allestita in corrispondenza dello Start di gara domenica 18 Maggio sulla strada provinciale 140 che collega Sant’Angelo di Brolo alla contrada Fondachello di Raccuja. Domenica 18 Maggio, semaforo verde per la gara a partire dalle ore 8.00 con la manche di ricognizione, a cui seguiranno le tre manche di gara a partire dalle 10.30 sulla Strada Provinciale 140 su un percorso lungo 2,9 km cui sono poste 12 postazioni di rallentamento. La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 17.30 e si terrà in Piazza Santa Maria a Sant’Angelo di Brolo.

Mentre il comitato organizzatore e la scuderia CST Sport di Gioiosa Marea, presieduta da Luca Costantino, sta lavorando alacremente per completare gli ultimi dettagli della manifestazione, il comune nebroideo inizia già a vivere l’appuntamento motoristico come una festa di sport che diviene anche motivo di importante promozione territoriale dato l’arrivo di centinaia di persone al seguito degli oltre 80 equipaggi che hanno perfezionato l’iscrizione.

Protagonisti del week end saranno ovviamente i piloti e le loro vetture con un parco partenti di prim’ordine. Per le sfide di vertice molti i nomi accreditati come il catanese della Cubeda Corse Domenico Polizzi sulla Elia Avrio come l’esperto Francesco Schillace, il messinese nebriodeo Salvatore Bellini sulla Radical Pro sport portacolori S.G.B. Rallye. Nel gruppo delle evolute vetture del gruppo prototipi svettano i nomi del brolese della Jonia Corse Francesco Lombardo, Salvatore Basile e Matteo Ruggeri, entrambi sulle Peugeot 106. In gruppo GT sotto i riflettori il nisseno Maurizio Anzalone con la Renault Clio, per la provincia messinese Enrico Parasiliti con la Renault Clio Williams e Giuseppe Monastra con la Peugeot 205. In gruppo Speciale torna in gara Alfredo Giamboi al volante dell’inseparabile Fiat X1/9. Tra le presenze in rosa la brava figlia d’arte Angelica Giamboi,  di Novara di Sicilia che domerà i cavalli della Fiat X 1/9 di classe S6, in gruppo A saranno protagoniste la peloritana Mattia Solano portacolori della Scuderia Giarre Corse e Patrizia Torregrossa, la driver di palermitana di Petralia portacolori Catania Corse, entrambe sulle Fiat 500. Particolarmente affollati i gruppi A ed N che contano rispettivamente 16 e 17 concorrenti in gara. In Gruppo A occhi puntati sul driver e preparatore messinese Salvatore Caristi che con la sua Peugeot 106 Rally tenterà l’assalto non solo alla classifica di Gruppo ma anche all’assoluta. In A3 sarà della partita l’appassionato driver di casa Antonio Piccione con la Citroen Saxo, oltre all’esperto slalomista Angelo Guzzetta ancora con Citroen Saxo.  In gruppo N sarà tra i sicuri protagonisti Franco Schepis della SGB Rallye su Peugeot 106 Rally mentre proseguirà il suo apprendistato il messinese Alessandro Denaro sempre su Peugeot 106 Rally.

I dettagli dell’evento, le informazioni sulla località e l’ospitalità a Sant’Angelo di Brolo sono disponibili sul sito internet www.cstsport.it

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

4 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

5 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

6 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

7 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

7 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

9 ore ago