Slalom, trasferta in Aspromonte per i protagonisti del Challenge Palikè

FABRIZ~1Archiviata con la brillante affermazione del catanese Mimmo Polizzi la seconda edizione dello Slalom Città di Serradifalco, il Challenge Palikè 2013 si prepara a traslocare in Calabria. Cresce infatti l’attesa per l’8° Slalom Santo Stefano-Mannoli, in programma  sabato 5 e domenica 6 ottobre e valevole quale nono appuntamento stagionale della serie automobilistica promossa dal Team Palikè Palermo.
E sarà proprio il sodalizio del capoluogo siciliano, con al timone Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito a curare in prima persona l’organizzazione dello slalom calabrese, in stretta sinergia con la scuderia Aspromonte e la collaborazione della locale Pro Mannoli. Gara che gode peraltro del patrocinio assicurato dalla provincia di Reggio Calabria e dall’Amministrazione comunale di Santo Stefano in Aspromonte guidata dal sindaco Michele Zoccali.

L’8° Slalom Santo Stefano-Mannoli, al quale è abbinato il Memorial “Giuseppe Lucisano”, si disputerà lungo la strada provinciale 184, nell’immediata periferia del comune di Santo Stefano in Aspromonte, su una sezione del tracciato della “storica” Cronoscalata Santo Stefano-Gambarie. La bandiera a scacchi è posizionata nelle vicinanze dell’abitato di Mannoli a circa 2,990 km dalla partenza. Otto le postazioni con i birilli che verranno posizionate lungo il percorso.

La partenza della prima vettura è fissata per le 10 di domenica 6 ottobre, in concomitanza con la salita di ricognizione. Due le manche in programma, con direzione di gara affidata a Massimo Minasi. La premiazione dei vincitori si terrà sul palco allestito in piazza Zanotti Bianco, a Mannoli, ad apertura del parco chiuso. La kermesse motoristica calabrese entrerà comunque nel vivo sabato 5 ottobre con le cosiddette ‘punzonature’ delle vetture partecipanti. Le verifiche sportive si svolgeranno dalle 15 alle 19 mentre quelle tecniche (dalle 15.30 alle 19.30) avranno luogo nel piazzale antistante la citata villetta comunale del paese, nei pressi di via Nazionale.

All’8° Slalom Santo Stefano-Mannoli saranno presenti tutti i principali protagonisti del Challenge Palikè, ora in trasferta sull’Aspromonte. Tra i più solleciti ad inviare la propria adesione alla gara spiccano i catanesi Rosario Miano (Elia Avrio ST09 Suzuki, per la Catania Corse) e il campione regionale del Challenge Palikè Giuseppe Faro (Fiat Cinquecento Sporting). Il portacolori della Catania Corse è peraltro il leader attuale della graduatoria assoluta provvisoria della medesima serie dopo le otto gare sin qui disputate. Per guadagnare la certezza matematica della conferma del titolo sarà sufficiente a Faro tagliare il traguardo.

Autori

+ posts