Sinergia tra il Castanea e il Savio: gli under disputeranno due campionati

Castanea BasketSinergia tra Castanea e Savio

Le due squadre condivideranno i giocatori under arruolati dal Castanea, che così disputeranno un doppio campionato: quello di serie C Gold e quello di serie C Silver con il Savio. Il massimo dirigente del Castanea Alessandro Saccà: «Uniamo le forze con una squadra che si sta mettendo in mostra dimostrando eccellenti qualità nella crescita dei giovani». 

Alessandro Saccà

Alessandro Saccà è il presidente del Castanea Basket

Una nuova sinergia è nata nel panorama sportivo messinese. Si tratta di quella tra le due società di pallacanestro Asd Castanea Basket (quest’anno in serie C Gold Nazionale) e Savio Basket Messina (squadra che milita in serie C Silver). Tutti gli under arruolati dal Castanea Basket, infatti, quest’anno saranno messi a disposizione del Savio Basket Messina per partecipare anche al campionato di serie C Silver.

«Siamo onorati per la nascita di questa collaborazione tra due realtà che si stanno distinguendo in questo periodo nel palcoscenico cestistico siciliano – dichiara il massimo dirigente del Castanea Basket Alessandro SaccàUniamo le forze con una squadra che si sta mettendo in mostra dimostrando eccellenti qualità nella crescita dei giovani. Quale migliore occasione di questa per condividere dei ragazzi che possiedono tanto talento e che non vedono l’ora di emergere per mettersi in discussione, iniziando così la carriera tra i professionisti. Le due società hanno condiviso scelte, investimenti e scommesse, ma quelli più felici di poter fare un doppio campionato sono proprio i ragazzi».

Franco Pati

L’allenatore del Savio Francesco Pati

Inoltre, sia gli under selezionati che il gruppo ancora in prova saranno impegnati anche nel loro campionato under di competenza. «Siamo molto felici dell’intesa raggiunta con il Castanea Basket Messina, una scelta che ci permetterà di lavorare in sinergia con la stessa e con un numero di atleti under di altissimo profilo – ha aggiunto Franco Pati, allenatore Savio Basket Messina –. Lo scopo dell’accordo è quello di proiettare la nostra società a lavorare sempre di più con i giovani, permettendo alle due società di disputare campionati  competitivi e, allo stesso tempo, di dare l’opportunità ai nostri atleti di confrontarsi con realtà diverse dalla nostra, che permetteranno loro un’ulteriore crescita sportiva». Le due società hanno già unito le risorse in vista della preparazione, che si sta già completando.

The following two tabs change content below.