Sikelia Cup, la Nazionale Siciliana batte la Corsica per 1-0. Segna Curiale

Nazionale SicilianaLa formazione titolare della Nazionale Siciliana

Il trofeo internazionale Sikelia Cup, tra i principali eventi del calendario 2023 del circuito extra-Fifa, disputatosi allo Stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, è andato ai rossogialli allenati dal C.T. Giovanni Marchese. Un successo importantissimo per la Nazionale Siciliana, che si conferma dopo il vittorioso debutto dello scorso anno per 4-1 contro la Sardegna. A rendere ancora più preziosa la vittoria siciliana è stato l’alto tasso tecnico degli avversari.

Nazionale Siciliana

La Nazionale Siciliana è tornata in campo a Caltanissetta

La Corsica, infatti, si è presentata a Caltanissetta con un organico composto anche da giocatori di Ligue 1 e Ligue 2, su cui spiccava la stella di Remy Cabella del Losc Lille. A decidere le sorti dell’incontro è stata la rete del capitano dei siciliani Davis Curiale al 69′, su assist di Paolo Grillo. Per la vittoria conquistata, esprimendo i sentimenti di tutta la dirigenza della Sicilia FA, il presidente Salvatore Mangano ha ringraziato atleti, staff tecnico, medico e logistico per lo straordinario risultato raggiunto, che piazza la Sicilia tra le più promettenti selezioni del circuito extra-Fifa in Europa.

TABELLINO: Sicilia (3-4-3): Dolenti, Bontempo, Brugaletta (80′ Dama), Maltese, Lia, Bossa (66′ Le Mura), Calafiore, Vitale, Bonfiglio (77′ Limonelli), Grillo (80′ Le Mura), Curiale (C). Commissario Tecnico: Marchese.
Corsica (3-4-1-2): Quilichini, Pianelli (78′ Tomi), Bocognano, Berenguier, Grimaldi, Campanini (9′ Valery), Benhaim, Cropanese, Cabella (C), Maggiotti (64′ ibayi), Santelli. Commissario Tecnico: Cahuzac.
Arbitro: Antonio Gabriel Haba.
Marcatore: 69′ Curiale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia